MovieNerd

“Halloween Ends”, l’epico finale della saga horror nel primo trailer ufficiale

La resa dei conti finale tra Laurie Strode e Michael Myers è ormai prossima. “Halloween Ends“, capitolo conclusivo della celebre saga horror basata sui personaggi creati da John Carpenter e Debra Hill, arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 Ottobre. Un teaser trailer, diffuso in questi giorni sugli account social della Universal, ha svelato data d’uscita e prime immagini di questo atteso atto finale. La pellicola costituisce il tredicesimo film del noto e fortunato franchise slasher horror e il terzo capitolo della trilogia “requel” diretta da David Gordon Green. Questa nuova trilogia, iniziata nel 2018 con “Halloween“, è proseguita l’anno scorso con “Halloween Kills“. In questo finale non poteva mancare ovviamente Jamie Lee Curtis, la leggendaria final girl Laurie Strode, protagonista dell’originale “Halloween – La Notte delle Streghe” del 1978 e alla sua settima (e probabilmente ultima) apparizione nella saga.

La sceneggiatura del film è ad opera di Paul Brad Logan, Chris Bernier, Danny McBride e dello stesso regista David Gordon Green. Tra le case produttrici coinvolte nel progetto figurano Blumhouse Productions, Miramax, Rough House Pictures e Trancas International Films. Della distribuzione invece si occuperà la Universal Pictures. Ecco quindi il primo trailer ufficiale di questo epico, cruento e decisivo scontro che decreterà una volta per tutte la fine – nel bene o nel male – del decennale massacro di Halloween.

Il primo trailer ufficiale in italiano di “Halloween Ends”, al cinema in Italia dal 20 Ottobre – Universal Pictures International Italy

“Halloween Ends”: trama ufficiale e cast dell’atteso capitolo conclusivo della saga horror con Michael Myers

Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) impugna una pistola determinata a porre fine all'incubo di Halloween, da una scena di "Halloween Ends" - web
Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) impugna una pistola determinata a porre fine all’incubo di Halloween, da una scena di “Halloween Ends” – web

Il film sarà il terzo ed ultimo capitolo della trilogia che ha rilanciato la saga di Halloween nel 2018. Questa trilogia si è proposta come diretta continuazione della pellicola capostipite di John Carpenter del 1978, ignorando completamente gli eventi narrati negli altri film.

Ecco la sinossi ufficiale: “Quattro anni dopo gli eventi di Halloween Kills dello scorso anno, Laurie vive con la nipote Allyson (Andi Matichak) e sta finendo di scrivere le sue memorie. Michael Myers non è più stato visto da allora. Laurie, dopo aver permesso allo spettro di Michael di determinare e guidare la sua realtà per decenni, ha deciso di liberarsi dalla paura e dalla rabbia e di abbracciare la vita. Ma quando un giovane, Corey Cunningham (Rohan Campbell), viene accusato di aver ucciso un ragazzo a cui faceva da babysitter, si scatena una cascata di violenza e terrore che costringerà Laurie ad affrontare finalmente il male che non può controllare, una volta per tutte.”

Nel cast, Jamie Lee Curtis tornerà nei panni della final girl per eccellenza Laurie Strode, stavolta più agguerrita che mai e intenta a fronteggiare definitivamente “L’Ombra” di Haddonfield. James Jude Courtney invece sarà ancora una volta la torreggiante e terrificante figura del male incarnato, lo spietato e iconico killer del cinema horror Michael Myers. Ci saranno anche Will Patton, nei panni del vice sceriffo Frank Hawkins, e Andi Matichak, in quelli di Allyson Nelson, la nipote di Laurie Strode. Nel cast principale figurano anche Rohan Campbell, Kyle Richards, Omar Dorsey e Michael O’Leary.

Halloween Ends” sarà l’epica conclusione di una delle saghe horror più amate e di successo della storia del cinema. L’imprescindibile data di uscita del film, per quanto riguarda i cinema italiani, è fissata al 20 Ottobre 2022.

Claudio Spagnuolo

Back to top button