Quarant’anni dopo il primo capitolo, Halloween è tornato nei cinema (nel 2018) ed è stasera in tv su Italia 1. Undicesimo capitolo della saga che ha consacrato Michael Meyers nell’Olimpo dei serial killer cinematografici, questo film è il diretto sequel di quello del 1978.
Stavolta non c’è John Carpenter dietro la macchina da presa (benché ne sia il produttore esecutivo e abbia scritto il soggetto), ma a impersonare Laurie Strode e Michael rimangono Jamie Lee Curtis e Nick Castle.
Ritroveremo un Michael Meyers ancora assetato di vendetta per non essere riuscito a uccidere, quasi mezzo secolo prima, l’allora 17enne Laurie, che ora ritroviamo affetta da stress post-traumatico ma ancora più determinata a mettere fine all’incubo che la perseguita da tutta la vita. Ma sarà questa la volta buona?
Questo capitolo, prodotto dalla Blumhouse, casa di produzione affermata per quanto riguarda il genere horror, anticipa Halloween Kills, terzo diretto sequel del prodotto originale. L’uscita di quello che, a tutti gli effetti, è il dodicesimo capitolo della saga era prevista per il 2020, ma è stata posticipata al 15 ottobre 2021 a causa delle restrizioni da Covid.
Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su Facebook, Instagram e Twitter!
Crediti fotografici: on.techprincess.it, rollingstone.it
CHIARA COZZI