Halloween è arrivato! La sera dei “morti viventi” che precede il giorno dedicato ai Santi (1 novembre) è tornato col suo carico macabro e divertente. Dopo il boom conclamato degli Stati Uniti, la ricorrenza che getta le sue radici antichissime presso i druidi della Gran Bretagna, è riuscita a prendere piede anche in tutta Europa. Italia inclusa.
Le frasi per festeggiare la “notte della zucca”
Una piccola, ma consistente, sfilza di frasi da sfoderare su WhatsApp per augurare una “paurosa” sera del 31 ottobre. Ecco come stupire, divertire o spaventare i contatti in rubrica nella famosa “notte della zucca“:
Io credo che anche noi, tutti noi, non siamo altro che degli spettri.
(Henirk Ibsen)
Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo.
(William Shakespeare)
Questo è Halloween, grida insieme a noi,
fate largo a chi è speciale più di voi!
(Dal film Nightmare Before Christmas)
Stasera c’è qualcosa di inquietante nella luce della luna; ha tutta la mancanza di passione di un’anima senza corpo, e qualcosa del suo inconcepibile mistero.
(Joseph Conrad)
Le streghe volano attraverso il cielo, i gufi vanno, Chi? Chi? Chi? I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano, Spaventoso Halloween a voi!
(Nina Willis Walter)
Tutti abbiamo diritto a un bello spavento.
(Dal film Halloween, la notte delle streghe)
Non c’è niente di più divertente di Halloween. Questa festa sarcastica riflette una domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti.
(Jean Baudrillard)
Halloween avvolge la paura nell’innocenza, come se fosse un dolce leggermente acidulo. Lascia che terrore, quindi, si trasformi in una delizia…
(Nicholas Gordon)
Ombre di migliai di anni salgono invisibili,
Voci sussurrano tra gli alberi, “stasera è Halloween!”
(Kozen Dexter)
Halloween su WhatsApp: immagini e gif animate
Le frasi non fanno per voi? Preferite stupire i vostri amici, parenti, colleghi di lavoro, fidanzati/coniugi o conoscenti più in generale con fotografie o gif animate? Ecco a voi due link che, se cliccati, vi reindirizzeranno nel mondo di immagini e gif pertinenti con la festa: Halloween su WhatsApp, infatti, può essere festeggiato in tantissimi modi: