Il gruppo militante palestinese Hamas afferma che Fateh Sherif Abu el-Amin, il leader del gruppo in Libano, è stato ucciso insieme ad alcuni membri della sua famiglia in un attacco aereo israeliano nel Libano meridionale.

Hamas afferma che il loro leader è stato ucciso in un attacco “alla sua casa nel campo di Al-Bass nel Libano meridionale”. L’agenzia di stampa nazionale libanese, gestita dallo stato, ha riferito di un attacco aereo al campo vicino alla città meridionale di Tiro. Sebbene Hamas abbia sede a Gaza, dove Israele lo combatte dopo gli attacchi del 7 ottobre, è presente anche in Libano.

Sia Hamas che Hezbollah sono sostenuti e finanziati dall’Iran

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP), gruppo militante che prende parte alla lotta contro Israele, ha dichiarato che tre personaggi di spicco sono stati uccisi nell’attacco al centro di Beirut, con video che mostrano due piani di un condominio completamente distrutti e spettatori che corrono verso l’edificio. L’attacco, secondo una fonte di Afp, è stato condotto con un drone che ha colpito nei pressi dell’incrocio di Cola, un punto di riferimento popolare in città.

Fino a oggi Israele aveva limitato i suoi attacchi alla capitale libanese ai suoi sobborghi meridionali, ma già ieri gli aerei israeliani avevano sorvolato la città facendo presagire il cambio di rotta.