Hamilton lascia la F1? Il vincitore del GP dell’Emilia Romagna, dopo la gara, durante le interviste afferma che il prossimo anno forse non correrà in F1. Parole “shock“ che hanno fatto sussultare i suoi fan ma anche il team Mercedes.
Hamilton lascia la F1?
Dopo aver vinto il GP dell’Emilia Romagna e dopo aver aiutato la Mercedes a conquistare il settimo titolo costruttori, l’inglese della Mercedes ha affermato che di non sapere se il prossimo anno correrà in F1 oppure no. Il contratto del britannico scade alla fine di questa stagione 2020, sia lui che Toto Wolff non hanno ancora firmato un nuovo contratto con la scuderia di Brackley. Tuttavia Wolff crede che Hamilton continuerà a correrà in F1 il prossimo anno, il team principal della Mercedes sta valutando, proprio come l’inglese, le sue opzioni per il prossimo anno e crede che Hamilton abbia fatto queste dichiarazioni perché è preoccupato per quello che sta accadendo nel mondo al di fuori della F1.
Lewis ha parlato subito dopo la sua 93esima vittoria in F1, in un momento, post gara, dove le emozioni sono alle stelle ma la realtà è che Hamilton vuole restare in F1, vincere l’ottavo titolo mondiale e superare ogni tipo di record rimasto.
Le dichiarazioni di Hamilton e Wolff
“Non so se sarò qui l’anno prossimo, quindi non è davvero un problema per me in questo momento. Siamo a novembre ed è pazzesco che il Natale non sia poi così lontano. Naturalmente, mi sento benissimo e mi sento molto forte. Mi sento come se potessi andare avanti per molti mesi. Mi piacerebbe essere qui il prossimo anno, ma non c’è alcuna garanzia di questo. Ci sono molte cose che mi eccitano dell’aldilà, quindi il tempo lo dirà.“
“Immagino che se decidesse di lasciare la Formula 1, cosa che non penso accadrà e spero che non accadrà, allora penso che avremo un mercato dei piloti piuttosto frenetico là fuori. Penso che sia il momento, sono le emozioni. Siamo tutti felici, ma anche molto stanchi. Ho detto a Lewis che la Mercedes è la mia squadra. Sono un orgoglioso della Mercedes e non andrò da nessuna parte. Il mio ruolo potrebbe cambiare in futuro ed è qualcosa che lui ha chiesto e penso che nulla sia mai sicuro. Come Niki Lauda negli anni Settanta, potresti svegliarti una mattina di venerdì o sabato andare in pista e dire “non mi diverto più”. E penso che possa succedere a chiunque.” Afferma così Toto Wolff.
BEYOND THE RACE – GP EMILIA ROMAGNA 2020: MERCEDES UBER ALLES
Non perdetevi la puntata di Beyond The Race dedicata al GP dell’Emilia Romagna e alla Mercedes 7 volte campione del mondo!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Mara Romano