Formula 1

Hamilton e Verstappen a rischio squalifica: le ultime dal GP Brasile

Il Gran Premio del Brasile potrebbe perdere, in un solo colpo, Lewis Hamilton e Max Verstappen, rispettivamente campione in carica della Formula Uno 2020 e leader attuale del Mondiale piloti 2021. Ma cosa sta succedendo ad Interlagos? I due, come spesso è successo, si sono toccati in pista eliminandosi a vicenda? Assolutamente no, il motivo è ancor più oscuro. Due comportamenti errati, infatti, potrebbero estrometterli dalla corsa carioca di domani. I commissari indagano.

Clamoroso ad Interlagos: Hamilton e Verstappen a rischio squalifica!

Mercedes e Red Bull con il fiato sospeso. Sarà un sabato di passione per le due scuderie in lizza, anche, per il Mondiale costruttori. Entrambe, non a caso, rischiano di perdere i primi piloti: due squalifiche potrebbero togliere dalla contesa Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il post qualifica in Brasile, infatti, è stato scosso dalla presunta irregolarità della Mercedes del campione inglese. L’ala mobile (DRS) è risultata non conforme al regolamento tecnico. La notizia è serpeggiata ieri notte, ora italiana. Il numero 44, adesso, rischia grosso.

Sotto investigazione, però, è finito anche l’olandese. Ad incastrare il leader del Mondiale è stato un video amatoriale di un tifoso: il filmato ritrae il pilota della Red Bull che, in regime di parco chiuso, tocca ed analizza attentamente l’ala incriminata della Mercedes. Comportamento assolutamente vietato. La scuderia di Toto Wolff farà leva proprio su questo per richiedere la sanzione. Max Verstappen è convocato per le 13:30.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Pulsante per tornare all'inizio