Formula 1

Hamilton Mercedes, in arrivo il nuovo contratto

Hamilton Mercedes, Mercedes Hamilton è questo il dilemma! Il pilota inglese Lewis Hamilton è in procinto di rinnovare il contratto con la scuderia che lo ha reso campione del mondo cinque volte e che lo sta spingendo ad ottenere il suo settimo titolo, battendo così tutti i record di Michael Schumacher.

Lewis Hamilton e la Mercedes

Lewis Hamilton, 35 anni, 260 gare, 90 vittorie, 96 pole, 159 podi e sulla strada per il settimo titolo mondiale, l’inglese è il miglior pilota in griglia di quest’era moderna di F1. Hamilton ha sempre guidato con un motore Mercedes, anche quando era alla McLaren, e l’azienda tedesca non vuole perdere un pilota del suo calibro.

Sono mesi oramai che si parla del tanto atteso rinnovo di Hamilton con Mercedes e quasi sicuramente in queste settimane avremo la risposta. Il grande annuncio doveva arrivare alla conquista della 91esima vittoria in F1, dopo aver battuto il record di Schumacher l’inglese avrebbe dovuto dare la bella notizia ma, purtroppo domenica a Sochi non è andata come l’inglese sperava. Tuttavia, tutto è già chiuso come lo stesso Hamilton e il suo capo, Toto Wolff, hanno accennato nei giorni scorsi. Vogliono però aspettare che accada questo grande evento per annunciare un accordo che sarà storico e che avrà cifre pazzesche anche per un mondo come la Formula 1 . 

Il contratto con Mercedes

Secondo il media britannico Daily Mail, l’idea di Hamilton e Mercedes è quella di estendere il loro rapporto oltre l’arrivo dei nuovi regolamenti per dimostrare al mondo che continuano a vincere con ogni tipo di regolamento. Pertanto, il rinnovo verrà annunciato nei prossimi giorni o anche nelle prossime settimane e sarà per altre tre stagioni. Sempre secondo il giornale britannico, Lewis Hamilton guadagnerà circa 40 milioni di sterline a stagione, 4 milioni in più rispetto a quello attuale, circa 45 milioni di euro, con un totale di circa 135 milioni di euro nei tre anni del prolungamento del contratto. La Mercedes ha finalmente raggiunto le alte pretese che il pilota inglese ha avuto, nonostante la crisi economica causata dal coronavirus.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Adv

Related Articles

Back to top button