A loro due la scena. Un nuovo capitolo del dualismo Hamilton-Verstappen è pronto ad essere scritto, per poi essere consegnato alla storia di questo avvincente Mondiale 2021 di Formula Uno. È ancora tutto in bilico ed il Gran Premio del Qatar porrà un altro consistente mattoncino nella corsa verso il titolo piloti. Chi avrà la meglio, il campione del mondo in carica o lo sfidante rampante? Le dune di Doha sono pronte ad incendiarsi ancor di più sotto al furore di questo duello all’ultimo sangue.

Hamilton-Verstappen: dualismo Mondiale

Ecco cosa ha detto l’attuale campione del mondo alla vigilia di questa gara così importante per le sorti del Mondiale:

Ho sofferto molto nel corso delle prime due libere, non c’ero proprio. Avevo un po’ di mal di pancia che mi sono portato dietro da mercoledì. Ho dovuto stringere i denti, ieri sera sono stato nei box fino a mezzanotte con gli ingegneri, che restano sempre fino a tardi e sono davvero dei grandi lavoratori. Ho trovato dei punti in cui potevamo migliorare e abbiamo fatto dei cambiamenti per le Libere 3. A quanto pare funzionavano, quindi li abbiamo portati anche in qualifica. Sono davvero molto grato per le tempistiche con cui mi hanno messo in pista, non ho mai trovato traffico, e credo che l’ultimo giro sia stato bellissimo, un giro davvero splendido. Questa è una pista fantastica e velocissima, con tante curve ad alta velocità. Dà davvero delle belle sensazioni. Anche a livello fisico ora sto bene, ieri ho dormito bene e ho recuperato. E’ un circuito talmente veloce che non credo sarà semplice seguire per chi starà dietro, ma non c’è neanche un grande degrado delle gomme. Abbiamo visto che tutti e tre (lui, Verstappen e Bottas) partiamo con le gomme medie, e non credo che la gomma dura sarà utilizzabile. Non so se ci saranno una o due soste. Vedremo cosa succederà alla prima curva, il rettilineo prima è molto lungo e c’è il vento alle spalle, quindi può succedere di tutto“.

Il pensiero dell’olandese

Ecco, invece, cosa ha detto il pilota olandese della Red Bull:

“Ci manca un pochino di passo, è stato un weekend complicato per noi, come si è visto in qualifica e anche già nelle terze libere. Abbiamo faticato un po’ di più del normale. Sono comunque secondo ed è tutto in gioco per la gara, dove vogliamo lottare per qualcosa di più La prima curva potrà essere decisiva per il Gran Premio? È difficile fare previsioni perché è la prima volta che corriamo qui e ci sono tante incognite. Non voglio pensare troppo a queste cose. Dobbiamo lavorare sulla partenza e poi vedremo come andrà a finire. Ora rivedremo le qualifiche, le esamineremo, e poi ci concentreremo sulla gara in generale”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Twitter El Chiringuito TV)