Hande Soral, chi è Umit di Terra Amara: marito famoso e figli

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Hande Soral è una modella e attrice turca nota in Italia grazie alla sua interpretazione del personaggio Ümit nella soap opera Terra amara. Nasce il 2 febbraio 1987 a İnegöl, una città in Turchia, e ha origini albanesi. Dopo il liceo decide di proseguire il suo percorso di studi presso la facoltà di Psicologia all’Università Bilgi di Istanbul dove si laurea. Debutta nel mondo dello spettacolo durante il periodo universitario quando appare in un programma televisivo turco chiamato Komedi Dükkanı. La sua carriera da attrice decolla un anno dopo, nel 2008, quando interpreta la protagonista nella serie Küçük Kadınlar.

Negli anni seguenti recita in diverse serie come Gecekondu, Bir Günah GibiAlev Alev Fatih, e nel 2014 l’attrice esordisce sul grande schermo apparendo nel film Birleşen Gönüller. Nello stesso anno inizia a lavorare nella serie Yılanların Öcü, dove rimane fino al 2015 apparendo in ben 49 episodi del progetto, mentre nel 2018 è nella pellicola We’ll Get Back to You. Nel ricco curriculum di Hande Soral compaiono anche alcuni lavori per il palcoscenico come lo spettacolo teatrale Dali’nin Kadınları nel quale interpreta la pittrice Frida Kahlo.

L’attrice raggiunge la vera fama nel 2021 quando si unisce al cast della soap opera Terra amara interpretando il personaggio di Ayla Ümit Kahraman. Grazie alla sua popolarità in patria la fiction è proposta anche all’estero riscuotendo un grande successo in diversi paesi come l’Italia. Hande Soral diventa quindi una star internazionale e ottiene così diversi ruoli per il cinema, è infatti nei film Kovala, Müstakbel Damat Murat Gögebakan – Kalbim Yarali. Tra i suoi progetti più recenti c’è invece la serie del 2023 Ateş Kuşları.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice è molto riservata e non ha condiviso molto della sua sfera personale con il pubblico nonostante il successo e la fama internazionale.

Sappiamo però che nel 2017 Hande Soral ha sposato il collega İsmail Demirci e che nel 2022 è nato il primo figlio della coppia.

İsmail Demirci, marito di Hande Soral, è un affermato attore turco nato nel 1984 in Turchia.

Nel 2009 ha completato gli studi teatrali al Conservatorio e ha debuttato in televisione nel 2010 con una popolare serie tv turca.

Durante la sua carriera ha vinto il premio come miglior attore al Krajina Film Festival ed è apparso anche in diverse serie poliziesche…