Harry e Carlo, l’incontro segreto durante il Giubileo

Foto dell'autore

Di Sara Mellino

Il principe Harry, Meghan e l’erede al trono avrebbero avuto un incontro segreto durante le celebrazioni per il Giubileo, ma i risultati sarebbero stati deludenti.

Un incontro privato, anzi, addirittura segreto per tentare una mediazione tra i Sussex e i Windsor. Ci avrebbero provato il principe Carlo, Harry e Meghan, ma a quanto pare con scarsi risultati, almeno stando al Mirror. I duchi avrebbero sperato di ricucire i rapporti con la royal family, di ricevere un’accoglienza calorosa. Invece avrebbero trovato un muro di diffidenza e sospetti. Lo stesso muro che proprio loro hanno contribuito a innalzare con le dichiarazioni pubbliche e lo spettro del memoir del duca di Sussex.

Nonostante i tentativi di dialogo tra Harry e Carlo…

Harry e Meghan sarebbero stati avvistati mentre uscivano da Clarence House, la residenza di Carlo e Camilla. Il principe di Galles, il figlio e la nuora si sarebbero incontrati nel segreto più assoluto. “È stato un incontro superficiale e non c’è stata alcuna svolta”, ha dichiarato senza mezzi termini il giornalista Christopher Anderson a Royally Us, citato dall’Express.

Secondo l’esperto la conversazione sarebbe stata troppo frettolosa perché Carlo e il figlio potessero raggiungere un compromesso nella faida familiare che si trascina, ormai, da più di due anni, forse da prima ancora che venisse ufficializzata la Megxit.

… i rapporti sono ancora tesi

Risultano ancora del tutto tesi i rapporti tra il principe Harry e la sua famiglia e quanto è accaduto durante il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta lo dimostra. I duchi di Sussex hanno preso parte solo ad uno degli eventi ufficiali, precisamente al servizio di ringraziamento nella Cattedrale di St. Paul, prima di tornare in California.

Sara Mellino