Questo quanto dichiarato da Daniel Radcliffe, attore simbolo della saga Harry Potter. L’attore, intervistato da The New York Times, ha parlato della possibilità che in futuro lo spettacolo teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede arrivi sul grande schermo, proseguendo quindi la storia dei personaggi creati da J.K. Rowling. Relativamente a ciò Daniel, però, ha dichiarato che per il momento non è interessato e che vuole uscire dal mondo di Harry Potter.
Harry Potter: le dichiarazioni di Daniel Radcliffe
In un’intervista con il New York Times, per promuovere il film The Lost City, Daniel Radcliffe, in merito ad una sua domanda sulla partecipazione ad un eventuale prossimo film di Harry Potter ha risposto:
“Non è una cosa che mi interessa fare adesso. Questa non è la risposta che tutti vorrebbero, ma credo di esser stato capace di tornare indietro per la reunion e godermela perché non fa più parte della mia vita quotidiana. Sto arrivando ad un punto in cui mi sembra di essere uscito integro da Harry Potter e sono davvero felice di dove mi trovo adesso e tornare indietro sarebbe un cambiamento enorme nella mia vita. Non dico che non lo farò mai, ma gli attori di Star Wars hanno avuto circa 30, 40 anni prima di tornare. Per me ne sono passati solo 10. In questo momento non mi interessa farlo.”
Il film in questione di cui si parla è riferito allo spettacolo teatrale di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede scritto da Jack Thorne sul grande schermo. A teatro si racconta quello che accade 19 anni dopo la sconfitta di Voldemort e nella storia sono coinvolti anche i figli di Harry, Hermione e Ron, e Draco Malfoy. Chris Columbus, regista dei primi film della saga, aveva dichiarato alcuni mesi fa che sarebbe interessato a portare lo spettacolo teatrale sul grande schermo dichiarando:
“Si tratta di uno spettacolo grandioso e i ragazzi sono in realtà nell’età giusta per interpretare quei ruoli. Si tratta di una mia piccola fantasia“.
Dichiarazioni che invece non vedono d’accordo lo stesso attore Daniel Radcliffe. A questo punto non resta chiederci, tornerà Harry Potter? Se si, chi interpreterà l’iconico mago protagonista del film?
Matteo Salvatore
Seguici su Instagram