Dopo che Hugh Jackman ha ormai confermato di non avere intenzione di tornare nel ruolo di Wolverine, in tanti si sono interrogati su chi potrebbe effettivamente rimpiazzarlo. Tra i potenziali sostituti di cui si sta parlando molto in questi giorni, Daniel Radcliffe, è il nome più di spicco. L’interprete di Harry Potter in tutti e gli otto film della saga cinematografica tratta dai romanzi di J.K. Rowling, ha però rilasciato una dichiarazione in cui dice che non sa se la Disney (proprietaria dei diritti di X-Man) scegliere lui per il dopo Hugh Jackman.
Wolverine, le dichiarazioni di Daniel Radcliffe
Parlando in esclusiva al sito ComicBook.com, durante la presentazione del suo nuovo film come attore, The Lost City, Radcliffe ha infatti dichiarato “Capita che tantissime persone vengano da me e mi dicano: Ehi, ho saputo di Wolverine, che cosa fantastica! Ma io non so niente a riguardo. Apprezzo il fatto che qualcuno vada dicendo: Wolverine è più basso nei fumetti, bisognerebbe prendere un attore più basso!, ma non mi ci vedo, non ce li vedo a passare da Hugh Jackman a me“.
In passato erano circolate anche delle fan-art che mostravano l’attore Daniel Radcliffe nei panni di Wolverine. L’attore, molto divertito dai rumor, aveva pubblicato sul suo Instagram un’intervista in cui rispondeva alle domande più frequenti su di lui ricercate su Google, tra cui anche quella legata alla possibilità di essere il nuovo Wolverine. In quell’occasione Radcliffe aveva dichiarato ironicamente “Immagino sia un nuovo film in cui Hugh Jackman entra in una vasca d’acqua calda e quando ne esce sono io. Quindi sì. Sono molto contento di annunciare che è così“. E poi sempre in una vecchia intervista di qualche anno fa Radcliffe aggiunse che, essendo un grande fan di Wolverine originale, non avrebbe gradito un remake con un nuovo attore. “Non credo che vorrei vedere rifatti la maggior parte dei film che amo. E certamente non penso che vorrei essere nei loro remake“, disse all’epoca.
Dichiarazioni che lasciano intendere come non ancora nessuna notizia sia certa, ma sicuramente se la star della Twilight, Robert Pattinson, è diventato Batman, c’è la possibilità che l’attore di Harry Potter potrebbe entrare nel ruolo di un supereroe come Wolverine.
A noi non ci resta che aspettare le prossime dichiarazioni!
Matteo Salvatore
Seguici su Instagram