Harry Potter: Hogwarts Mystery, rilasciato il teaser trailer ufficiale.

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nonostante siano passati fin troppi anni dalla conclusione di Harry Potter, c’è ancora chi attende ostinato la sua lettera per Hogwarts.

Non importa se gli undici anni siano passati da ormai una decade o due, ogni fan del maghetto più famoso del mondo spera inconsciamente che un gufo bussi finalmente alla sua finestra, portando nel becco una lettera scritta con inchiostro verde.

Magari questo gufo non lo vedremo mai, ma è in arrivo una novità che sicuramente attirerà l’attenzione di chi non ha mai smesso di sognare: Harry Potter: Hogwarts Mystery, il primo mobile game ambientato nella scuola nata dalla penna di JK Rowling.

https://www.youtube.com/watch?v=BT5qHuz_dvQ

(ecco il link per vedere il trailer)

Annunciato già a novembre attraverso il sito di Pottermore, in questi giorni è sbarcato su internet il primo teaser trailer, che ci ha permesso di dare un’occhiata più da vicino a questo gioco per IOS e Android, sviluppato da Jam City.

Ognuno avrà la possibilità di accedere come studente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts semplicemente scaricando un App. Una volta dentro, si potrà personalizzare il proprio avatar, partecipare alle lezioni, imparare incantesimi e formare relazioni e rivalità con altri studenti.

(foto dal web)

Non sarà un semplice videogame per dispositivi mobili fine a sé stesso, ma una vera e propria esperienza interattiva, dove si interagirà con gli altri giocatori e le proprie decisioni influiranno sull’andamento della storia e sul personale percorso di studi ad Hogwarts.

Per quanto riguarda la trama, Jam City ha spiegato che ci saranno archi narrativi molto estesi, affiancati da piccole storie, come missioni incentrate sulle relazioni. Il tutto sarà ambientato in un arco indefinito di tempo tra la nascita di Harry e il suo primo anno ad Hogwarts, quando Nymphadora Tonks e Bill Weasley frequentavano la scuola.

Avremo quindi la possibilità di incontrare volti noti come Hagrid, la professoressa McGranitt, il professor Piton e anche Silente.

La Portkey Games, la nuova etichetta della Warner Bros. che si occupa della produzione, non ha ancora fissato una data di rilascio dell’App, ma molto probabilmente il gioco vedrà la luce in primavera.

(foto dal web)

 

In più Hogwarts Mystery aprirà la strada al secondo mobile game dedicato al mondo di JK Rowling e prodotto dalla Portkey Games: Harry Potter: Wizards Uninte.

Già annunciato da tempo, sarà sviluppato dalla Niantic, la stessa di Pokemon GO, e come quest’ultimo proporrà un’esperienza in realtà aumentata, che porterà il magico universo di Harry Potter intorno a noi.

Preparate quindi i bauli e occupatevi degli ultimi rifornimenti, perché il treno per Hogwarts sta per partire, e la Scuola di Magia e Stregoneria che tutti abbiamo sognato ora aspetta solo voi.

 

 

Antea Ruggero