MovieNerd

Hawkeye – Il villain della serie tv rivelato?

Una storica nemica di Iron Man potrebbe essere il principale villain di Hawkeye, la serie tv su Occhio di Falco.

Pur non avendo mai avuto un film stand alone, Occhio di Falco è stato presente in tutti i film sugli Avengers. Interpretato ottimamente da Jeremy Renner, l’arciere riceverà quanto meno una serie televisiva su Disney+. Di questa nuova opera si sa poco, oltre al fatto che Kate Bishop, che dovrebbe prendere il suo posto come Occhio di Falco, sarà presente. Stando a The Direct, però, forse ora sappiamo anche chi sarà il villain di Hawkeye.

Ecco a voi Madame Masque

Madame Masque
Picture credits: Marvel Comics

Whitney Frost (nata Giulietta Nefaria) è la figlia del Conte Luchino Nefaria, membro della famiglia mafiosa del Maggia. Dopo una grave sconfitta da parte degli Avengers in una delle loro prime storie, divenne uno dei peggiori nemici di Iron Man. Giulietta, dal canto suo, tentò di seguire le orme paterne e combattere Tony Stark, ma rimase sfigurata in volto. Salvata dal criminale Mordecai Midas, ossessionato dall’oro, nascose la sua faccia dietro una maschera aurea, rinominandosi Madame Masque. Negli anni, ha lungamente combattuto Stark da sola e unendosi a vari gruppi criminali, ma ne è anche stata amante. In tempi recenti ha guarito il suo viso, ma continua a usare la maschera.

Una versione di Madame Masque, non molto fedele all’originale, già appare in Agent Carter. Qui si chiama Agnes Cully, ma usa il nome d’arte di Whitney Frost mentre è a Hollywood. Molto probabilmente, non si tratterà dello stesso personaggio, anzi, questa nuova Madame Masque potrebbe avere un nome totalmente differente. In passato, si era fatto il nome di The Clown, un circense divenuto mercenario, apparso nella recente gestione fumettistica di Occhio di Falco realizzata da Matt Fraction (testi) e David Aja (disegni). Da notare che nella stessa gestione, Madame Masque appare ed ha un ruolo alquanto importante.
Hawkeye, prevista per il 2021, sarà composta da otto puntate e narrerà le avventure di Clint Barton dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Seguici su Facebook!

Adv
Adv

Simone Scalia

Ama il cinema, gli anime, i fumetti e i videogiochi picchiaduro, ma più di tutto, ama parlarne.
Adv
Back to top button