Hayley Williams, voce della band statunitense Paramore, ha recentemente pubblicato un singolo da solista dal titolo “Simmer“. Il brano anticipa l’uscita di un album già annunciato per maggio.

Hayley Williams è la storica voce dei Paramore, ma recentemente ha annunciato un breve periodo di pausa dalla band, dedicandosi a un lavoro da solista. Lavoro che ha visto i primi frutti con la pubblicazione, lo scorso 22 gennaio, del singolo “Simmer“, anteprima del nuovo album “Petals of armor” che è stato annunciato per l’8 maggio.

Nel nuovo singolo, meno rock rispetto alla tradizione della band, la voce di Hayley si fonde con un tappeto di suoni sintetici perfettamente adatto alle sue corde vocali. Il pezzo è scritto dalla stessa cantante insieme a Taylor York (chitarrista dei Paramore) e Joey Howard. Quest’ultimo è anche il produttore del brano, che è accompagnato da un video diretto da Warren Fu.

La carriera solista non sancisce la fine della collaborazione con i Paramore ma viene annunciato solo come una parentesi temporanea. Il gruppo rock statunitense, nato nel 2004, ha finora pubblicato 5 album in studio e 2 dal vivo. L’ultimo, “After Laughter” è stato pubblicato nel 2017, anno in cui si è svolto anche l’ultimo tour.

Hayley Williams con i Paramore - Photo Credit: Evening Standard
Hayley Williams in concerto con i Paramore – Photo Credit: Evening Standard

I Paramore hanno ricevuto 4 candidature ai Grammy Awards, l’ultima delle quali ha portato la vittoria per il brano “Ain’t it fun” nel 2015. Hanno inoltre vinto 11 premi su 14 nomination ai Teen Choice Awards. Hayley ha ricevuto un’ulteriore nomination ai Grammy per il featuring nel brano “Airplanes” del rapper B.o.B nel 2011.

Inoltre la cantante statunitense è stata insignita nel 2014 del primo Trailblazer Award della rivista “Billboard” un premio riservato a “un’artista femminile che, rompendo le convenzioni, ha lasciato un marchio unico nella musica aprendo la strada ad altri talenti”.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA