GamesMovieNerd

HBO annuncia a sorpresa la Serie TV su The Last of Us!

Con grande sorpresa, ieri su Twitter, il colosso delle serie TV HBO ha annunciato la serie TV sul videogioco The Last of Us, annunciandone anche i produttori: Neil Druckmann e Craig Mazin, che ha curato la serie evento Chernobyl.

The Last Of Us: la Serie

Sarà l’arrivo della primavera, perché in questo periodo le grandi sorprese in ambito videoludico sono all’ordine del giorno.

Ieri il colosso statunitense autore delle più celebri serie TV (Game of Thrones, Westworld, The Sopranos) ha annunciato con un tweet di essere a lavoro sul rifacimento televisivo del celebre videogioco di punta di Sony, The Last of Us.

L’annuncio prevede anche il duo che sarà a capo dei lavori, Neil Druckmann, il creatore del videogioco e Craig Mazin che ha già lavorato in precedenza per Chernobyl.

L’annuncio ufficiale da parte di HBO su Twitter.


Ci sono già stati degli avvicinamenti tra la software house Naughty Dog e HBO, quando per la scrittura della trama di The Last of Us Part II fu ingaggiate a sorpresa la sceneggiatrice di Westworld, Halley Gross e l’attrice Shannon Woodward, che da voce a Dina.

Questo annuncio, quindi, cancella l’insistente rumor che girava da molti anni in rete che riguardava il film live-action del titolo e prevedeva Maisie Williams nei panni della 14enne Ellie.

La serie TV, a detta dei produttori, andrà a ricreare gli eventi del primo capitolo del gioco e le caratteristiche principali dei personaggi saranno fedeli a quelle delle loro controparti virtuali. In particolare, Mazin annuncia che sarà confermato anche l’orientamento sessuale della giovane Ellie.

E’ ancora sconosciuto il cast, ma molti utenti si stanno “sbizzarrendo” su quelli che saranno gli attori che andranno ad impersonare la coppia più in fuga d’America. Si parla di Hugh Jackman, che condivide una grande somiglianza con Joel anche grazie al suo aspetto adottato nel film Logan; ma anche di Nicolaj Coster-Waldau, mentre per Ellie si mormora il coinvolgimento di Kaitlyn Dever, giovane attrice che ha recentemente recitato in Unbelievable, su Netflix, e che ha già prestato le sue fattezze per la motion capture di Cassie Drake, in Uncharted 4.

Non ci resta quindi che attendere ancora altri possibili annunci. Con estrema sicurezza, possiamo dire che si tratterà di un prodotto di altissima qualità.

Vi ricordo, inoltre, che il sequel di The Last of Us è atteso su PS4 il 29 Maggio 2020.

Qui, tutti i nostri articoli!

Seguiteci su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button