Una nuova serie comica è in sviluppo presso HBO con Steve Carell come protagonista. La casa di produzione ha, per ora, ordinato 10 episodi. Il progetto di mezz’ora a camera singola proviene dagli sceneggiatori e produttori di commedie Bill Lawrence (Ted Lasso) e Matt Tarses (The Goldbergs) e dalla Warners Bros. Television. Scritta da Lawrence e Tarses, riuniti dopo aver lavorato insieme alla commedia medica di Lawrence Scrubs, la commedia senza titolo è ambientata in un campus universitario ed è incentrata sulla complicata relazione di un autore (Carell) con sua figlia.

Carell e Tarses sono produttori esecutivi insieme a Lawrence, Jeff Ingold e Liza Katzer di Doozer Productions. La serie è prodotta da Doozer in associazione con Warner Bros. Television. “La combinazione di Steve Carell e Bill Lawrence promette di essere piena di grandi risate, calore e fascino. Siamo entusiasti di essere la sede di questa collaborazione attesa da tempo”, ha affermato Amy Gravitt, produttrice esecutiva di HBO.

HBO svilupperà una serie comica con Steve Carell

HBO è da tempo un portabandiera della TV di qualità”, ha affermato Lawrence. “Poter fare uno spettacolo lì con Steve Carell è un momento culminante immediato della carriera per me e Matt. Niente può andare storto adesso.” “Siamo davvero entusiasti di collaborare con il dream team di Steve Carell, Bill Lawrence e Matt Tarses su quella che sarà sicuramente una nuova brillante serie. Collettivamente, sono stati al centro di alcuni degli spettacoli più iconici e di successo nella storia della televisione”, ha affermato Channing Dungey, Presidente e CEO del Warner Bros. Television Group. “Grazie ai nostri partner della HBO, non vediamo l’ora di riunirli per realizzare la prossima grande commedia”.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News