Hell in a Cell: i 5 migliori e i 5 peggiori match

Hell in a Cell si terrà questa domenica e vedrà all’interno della sua card due match che si disputeranno dentro la malefica struttura; in questo special di MMI Wrestling abbiamo scelto per voi i 5 migliori e i 5 peggiori Hell in a Cell match.

I peggiori Hell in a Cell

#5 – CM Punk vs. Ryback – Hell in a Cell 2012

Hell in a Cell 2012
Feed me More! – Fonte: WWE.com

Iniziamo questa carrellata di Hell in a Cell con la mediocre contesa che misero su Punk e Ryback nel 2012; i due avevano una pessima alchimia e’ facilmente notabile in questo incontro dove l’unica cosa che verrà ricordata è la Shellshock di Ryback sul campione WWE dopo che la contesa è terminata in favore di quest’ultimo grazie all’intervento dell’arbitro Maddox.

#4 Randy Orton vs. John Cena – Hell in a Cell 2009

Risultati immagini per orton vs cena hell in a cell 2009
Sicuramente un pessimo main event – Fonte: WWE.com

Quella fra Cena e Orton è una delle rivalità più lunghe e abusate dalla WWE; i due si scontrarono innumerevoli volte fra il 2007 e il 2009 e questo Hell in a Cell doveva sancire un vincitore definitivo fra i due. Cosa ne uscì fuori? un terribile match di 22 minuti pieno di manovre statiche e dal ritmo così basso che avrà fatto addormentare metà degli spettatori paganti.

#3 CM Punk e Undertaker – Hell in a Cell 2009

Risultati immagini per cm punk vs undertaker hell in a cell 2009
Sicuramente un pessimo opener – Fonte: WWE.com

Ritorna in classifica la prima edizione del pay per view che assisteremo domenica sera e lo fa con il suo primo match in assoluto. L’incontro non è stato poi così brutto in realtà ma è durato solo sette minuti e ha visto CM Punk completamente annichilito da Taker; questa scelta è frutto di alcuni atteggiamenti poco graditi dalla dirigenza del futuro Best in the World.

#2 Undertaker vs. Big Boss Man – Wrestlemania XV

Risultati immagini per undertaker vs big boss man hell in a cell
Uno dei peggiori match della storia di Wrestlemania – Fonte: WWE.com

Questo incontro è sicuramente uno dei peggior del Deadman a Wrestlemania; una contesa priva di pathos e che vedeva Taker fin troppo favorito per la vittoria finale sin dalla vigilia; la cosa peggiore della contesa? il post match dove i Brood (alleati del becchino) arrivano sul tetto della gabbia e impiccarono il membro della Corporation.

#1 Kane vs. Undertaker – Hell in a Cell 2010

Hell in a Cell 2010
Un brutto finale per una rivalità così intensa – Fonte: WWE.com

Il peggior match con questa stipulazione secondo la nostra redazione è quello che vide contrapposti Kane e Undertaker nel 2010; i due atleti apparvero appesantiti durante tutta la contesa e faticarono non poco a mettere a segno anche le manovre più banali. Taker in particolare sembrava veramente fuori forma e non in grado di sostenere un incontro così intenso.

I migliori Hell in a Cell

#5 Edge vs. Undertaker – Summerslam 2008

Taker Edge
Un match sicuramente impressionante – Fonte: WWE.com

Edge e Taker portarono in scena una fantastica rivalità nel 2008, una faida spesso dimentica dai fans ma che ha regalato una serie di fantastici match; quello preso in considerazione in questa top è forse il migliore fra i due e sicuramente uno dei migliori per questa stipulazioni.

#4 Batista vs. Triple H – Vengeance 2005

Vengeance 2005
Una contesa sicuramente brutale – Fonte: WWE.com

Batista pose fine al regno senza fine di Triple H a Wrestlemania 21; la loro rivalità andò avanti fino a Vengeance dove i due si sfidarono in un Hell in a Cell, stipulazione in cui The Game era imbattuto. La contesa che ne uscì fuori fu una sfida brutale e violenta fra due titani del ring con un ottimo uso di oggetti contendenti e della diabolica struttura; a vincere fu l’animale che portò il titolo dei pesi massimi a Smackdown.

#3 Shawn Michaels vs. Undertaker – Bad Blood 1997

Risultati immagini per shawn michaels hell in a cell 1997
Match storico – Fonte: WWE.com

La prima volta non si scorda mai; è anche il caso del mondo del wrestling per gli Hell in a Cell. Il primo match con questa stipulazione vide Taker abusare di uno Shawn Michaels che nonostante i colpi subiti non voleva stare giù; il resto è storia: arriva Kane, al debutto con questa gimmick, che staccò la porta della cella e distrusse il suo fratellastro con una Tombstone Piledriver.

#2 End of an Era – Wrestlemania XXVIII

Risultati immagini per END OF AN ERA WRESTLEMANIA 28
La fine di un’era – Fonte: WWE.com

Il match fra Triple H e Undertaker di Wrestlemania XXVIII è la sublime fine di un arco narrativo iniziato tre anni prima con il fantastico match fra Taker e HBK a Wrestlemania XXV; questo incontro ha tutto quello che serve in un match di wrestling: pathos, storyline, momenti shockanti, interpretazione dei personaggi e un finale commovente fra le tre leggende.

#1 Undertaker vs. Mankind – King of the Ring 1998

Risultati immagini per mankind vs undertaker hell in a cell
Foley is God! – Fonte: WWE.com

Come fare a stupire in un’era in cui tutto (o quasi) era concesso all’interno del ring? semplice rischiare di ammazzarsi per ben due volte nello stesso incontro; con questo concetto possiamo riassumere il destruction derby fra Taker e Mankind che ha visto quest’ultimo prima essere lanciato dal tetto della gabbia su un tavolo di commento e poi , sempre dalla sommità della cella, colare a picco sul ring sfondandolo. Questo match lanciò nella stratosfera Foley che entrò in pianta stabile fra i main event dell’allora WWF.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA