La quattordicesima giornata di Serie A si conclude con i due incontri del giovedì. Tra questi spicca certamente Hellas Verona-Juventus, match molto importante in ottica classifica. La squadra guidata da Bocchetti occupa l’ultima piazza in classifica, con a malapena 5 punti guadagnati in questa prima parte di stagione. La squadra di Allegri, dopo un inizio altalenante, è riuscita a ritrovare alcune delle proprie certezze e occupa ora il settimo posto con 25 punti. I bianconeri sono chiamati alla vittoria per fare un balzo non indifferente in classifica: con un successo, infatti, la Vecchia Signora scavalcherebbe in un colpo solo Roma, Atalanta e Inter, portandosi in piena zona Champions. Una situazione considerata utopica solo fino a qualche settimana fa: tuttavia, servirà prima battere la squadra veneta, affamata di punti, che con un risultato positivo potrebbe accorciare sulle dirette concorrenti per la salvezza. Le ultime da Hellas Verona-Juventus, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.
Hellas Verona-Juventus, il momento delle due squadre
l’Hellas Verona è una delle sorprese in negativo di questa prima parte di campionato. Gli scaligeri, partiti con Cioffi in panchina, non sono mai riusciti a esprimere il proprio gioco e anche con Bocchetti la situazione non appare migliorata. I gialloblù vengono da ben otto sconfitte consecutive e hanno ottenuto una sola vittoria fino ad ora. Uno score negativo certificato anche dai numeri difensivi della squadra: sono ben 26 le reti al passivo, il numero più alto tra le 20 squadre di Serie A. Nell’ultimo turno, i veneti hanno perso 2-0 contro il Monza, non riuscendo a trovare la via del gol dopo cinque partite di fila in cui la squadra andava a segno. La sfida contro la Juventus si preannuncia molto complicata, ma sarebbe di vitale importanza per il Verona riuscire a strappare un risultato positivo in vista del match salvezza contro lo Spezia.
La Juventus ha decisamente cambiato marcia nelle ultime settimane di campionato. Dopo un avvio disastroso, i bianconeri hanno lentamente risalito la classifica, anche grazie ad una ritrovata solidità difensiva che sta facendo la differenza. La squadra di Allegri, infatti, ha la miglior retroguardia dell’intero torneo, con soli 7 reti subite. La Vecchia Signora viene da quattro vittorie consecutive e nell’ultimo turno di Serie A si è presa lo scalpo dell’Inter. Un 2-0 senza appello firmato dalle reti di Rabiot e del giovane Fagioli. Un risultato prestigioso che ha aumentato la fiducia della Juventus e che ha permesso alla squadra di tornare a lottare per obiettivi importanti. Servirà, però, non sottovalutare la fame di punti del Verona, apparso comunque vivo nelle ultime sfide contro due big come Roma e Milan.
Hellas Verona-Juventus: probabili formazioni
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Doig; Kallon, Verdi; Henry.
ALLENATORE: Bocchetti.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean.
ALLENATORE: Allegri.
Diretta tv e dove seguire la partita
Hellas Verona-Juventus, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, sui canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming su DAZN. Calcio d’inizio fissato per le ore 18:30.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Juventus
Credit foto: Juventus