Urzi e Ninkovic: l’Hellas Verona mette la freccia?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’Hellas Verona ha cominciato la settimana di lavoro in vista del match casalingo contro il Cagliari. Sabato sera gli scaligeri torneranno in campo al “Bentegodi” per il recupero della 25esima giornata di Serie A. Nel frattempo il calciomercato non si ferma: Kumbulla verso la cessione, diverse scadenze di contratto e due nomi per la rosa della prossima stagione. Si trattano Agustin Urzi e Nikola Ninkovic.

L’Hellas Verona prepara il match con il Cagliari

Sabato 20 giugno allo stadio “Bentegodi” i gialloblu torneranno in campo per il match contro il Cagliari. Finalmente si torna a giocare, e ieri gli scaligeri nel centro sportivo di Peschiera del Garda hanno cominciato gli allenamenti in vista della ripresa della Serie A. Lavoro fisico, esercitazione con il pallone e partitella finale per gli uomini di Juric che perde per infortunio Eysseric. A riportare la notizia è il quotidiano L’Arena, il quale conferma un risentimento al retto femorale per il centrocampista francese, arrivato a gennaio dalla Fiorentina.

Ivan Juric Hellas Verona

La salvezza, il futuro ed il calciomercato

L’obiettivo primario dei veronesi, in questa ripresa del campionato, è certamente la salvezza, i famosi 40 punti distanti solo 5 lunghezze. Ma a portata di mano c’è anche un traguardo europeo neanche troppo nascosto, che darebbe alla stagione dell’Hellas l’ennesima conferma di una stagione fondata sul lavoro e sull’organizzazione di un club.
A proposito di club e di stagione, il futuro degli scaligeri passa soprattutto per il conseguimento del risultato sportivo; il mercato sarà una normale conseguenza.

Sarà necessario valutare i contratti di chi andrà in scadenza, fra cui Miguel Veloso che dovrebbe rimanere a Verona e Borini, tentato da offerte estere ma che non esclude una permanenza in maglia gialloblu. Sarà necessario valutare i profili da riscattare, fra cui Verre, per cui la società sta trattando con la Sampdoria, e quello di Pessina, lui a fine prestito, che potrebbe tornare all’Atalanta.

In questo contesto, non può non essere menzionato Marash Kumbulla. Il derby d’Italia fra Inter e Juventus si è acceso negli ultimi giorni, ma ha visto una forte accelerata dei nerazzurri che, secondo Sky Sport, sono in netto vantaggio per portare a Milano il giovane difensore italo-albanese. Sempre secondo Sky, il Verona vorrebbe chiudere la trattativa entro la fine di giugno, per poter investire i soldi sul mercato in entrata.

Agustín Urzi (Getty Images)
Agustín Urzi (Getty Images)

In merito alle operazioni in entrata, due sono i nomi accostati al club di Setti. Il primo viene dalla Serie B, in particolare dall’Ascoli, e si tratta di Nikola Ninkovic. Riporta la notizia il quotidiano il Corriere Adriatico, secondo cui il trequartista serbo potrebbe non rinnovare il suo contratto con i marchigiani in scadenza nel 2021. L’ex Partizan Belgrado è molto apprezzato da Juric il quale ha avuto modo di conoscerlo ai tempi del Genoa.

Il secondo profilo è quello dell’argentino Agustin Urzi, classe 2000 del Banfield. L’esterno offensivo piace anche al Torino, come riporta Il Corriere dello Sport, e ha una valutazione intorno ai 10 milioni di euro. Nonostante questa voce, sia il club veronese che l’entourage del giocatore smentiscono la notizia. Sarà vero?

Seguici su Metropolitan Magazine