L’Hellas Verona torna ad allenarsi oggi al centro sportivo di Peschiera. Dopo la giornata di riposo di ieri, gli uomini di Juric riprenderanno gli allenamenti in vista del primo match di Serie A contro il Cagliari. Nel frattempo i movimenti di mercato impazzano, e gli scaligeri come sempre sono al centro di molte trattative, non solo in uscita. Per un Kumbulla che parte, potrebbe arrivare Panos.
Hellas Verona: i rinnovi nel mirino
Domenica l’Hellas Verona è sceso in campo, al Bentegodi, per una partitella in famiglia sotto gli occhi del presidente Setti. Ieri lunedì di riposo, oggi di nuovo tutti a lavoro. Ma a tenere banco in città è certamente il mercato, fra operazioni in entrata e in uscita il club scaligero sarà fra i protagonisti di questa “strana” estate.
La società gialloblu sta lavorando per trattenere alcuni giocatori, pedine imprescindibili per il modulo di Juric. Una di queste è Valerio Verre, centrocampista offensivo di proprietà della Sampdoria. La Gazzetta dello Sport riporta la notizia secondo la quale il club veneto vuole riscattare il giocatore, avendo un diritto fissato a 2,4 milioni di euro. Le operazioni dovrebbero portare a un esito positivo per la società di Setti.
Un’altra possibile conferma è Mariusz Stepinski. L’attaccante polacco, ex Chievo Verona, è all’Hellas da una sola stagione ma sembra voler rimanere a lungo. Il sito calcioline.com riporta alcune dichiarazioni del giocatore, classe 1995, il quale sembra aver trovato un’isola felice con la fidanzata:
“Penso che la città piaccia a chiunque venga a giocare qua… Stiamo benissimo qua, e speriamo di restarci più a lungo possibile”
Chi la spunterà per Kumbulla?
La certezza che Kumbulla è oggetto del desiderio dei club di prima fascia non è quasi più notizia. Ma negli ultimi giorni la questione sul suo probabile addio all’Hellas Verona si è fatta ancora più bollente. L’Inter è da tempo sul calciatore, ma ora si è inserita anche la Juventus, in una partita che si giocherà fuori dal campo e che può riservare ancora delle sorprese.
Partiamo dal fatto che il club gialloblu ha stabilito il prezzo: 28 milioni di euro più 7 di bonus. Lo riporta calciomercato.com, che aggiunge quali siano le differenze fra Inter e Juventus in merito a questa trattativa. I bianconeri al momento si sono soltanto affacciati alla finestra, non hanno fatto una vera e propria proposta al club di Setti, ma hanno promesso nuovi contatti.
Panos, sarà lui il dopo Kumbulla?
I nerazzurri al contrario sono più determinati. E le probabili soluzioni sarebbero addirittura due. La prima, offerta cash più l’inserimento di Eddie Salcedo nella trattativa. L’altra, una novità, potrebbe prevedere Kumbulla un altro anno a Verona, in prestito e a condizioni economiche differenti. Insomma una sfida che al momento vede davanti Marotta e soci, ma attenzione alle possibili e repentine mosse di Paratici.
Nel frattempo il club veronese non sta a guardare. Areanapoli.it riporta il rumor secondo cui la società partenopea avrebbe messo gli occhi su Zaccagni, centrocampista di proprietà dell’Atalanta. Se questi dovesse partire, l’Hellas avrebbe già puntato un possibile sostituto. Lo afferma lo stesso sito citato sopra; si tratta di Mickael Panos, francese di origine greche. L’esterno destro, classe 97 in forza ai ciprioti del Pafos, è un ex Saint Etienne che potrebbe arrivare a Verona per circa 400 mila euro. Su di lui però c’è anche l’ombra dell’Eintracht Francoforte.
Seguici su Metropolitan Magazine