Cinema

“Hellraiser”: il regista Clive Barker produrrà la serie targata HBO

"Hellraiser": il regista Clive Barker produrrà la serie targata HBO
Hellraiser © creditifotografici: indiewire.com

Dal film alla serie tv, dalla regia alla produzione. Clive Barker è stato ingaggiato nel progetto HBO che realizzerà una serie tv di Hellraiser. Il progetto si ispirerà ai film e al romanzo The Hellbound Heart e andrà ad ampliare ulteriormente il multiverso narrativo.

Sono felice che la mitologia di Hellraiser stia per avere una nuova vita ed è arrivato il momento che le storie ritornino alle loro origini. Sono entusiasta all’idea di portare un nuovo pubblico verso gli elementi più potenti e antichi dell’horror: il male più oscuro che invade le nostre vite umane e il modo in cui troviamo in noi stessi il potere di resistere.

Questo è quanto dichiarato recentemente dallo stesso Barker. La serie non lo vedrà, però, anche stavolta dietro alla macchina da presa: al suo posto troveremo infatti David Gordon Green, che dirigerà certamente il primo episodio e qualcun altro della prima stagione; alla sceneggiatura lavoreranno Mark Verheiden e Michael Dougherty.

La serie tv di Hellraiser andrà ad arricchire un franchise che vede attualmente in lavorazione anche un reboot cinematografico diretto da David Bruckner e firmato David Goyer.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: indiewire.com

CHIARA COZZI

Adv
Adv

Chiara

Da sempre propensa a dare un'opinione su ogni cosa, l'unica strada percorribile era quella della critica cinematografica. Nel frattempo ho conseguito due lauree in cinema e ho aperto la pagina Instagram @cinematic_witch, dove faccio della divulgazione cinematografica la mia missione.
Back to top button