MovieNerd

Hercules: Guy Ritchie alla regia del nuovo live-action targato Disney

Novità per tutti i fan Disney e Hercules! Come sappiamo, è in arrivo il live-action del famoso film di animazione di casa Disney, e alla regia ci sarà Guy Ritchie, già regista di Aladdin. Il cartone fantasy Hercules risale al 1997, era ispirato al viaggio del figlio di Zeus ed Era, Hercules, dopo essere stato rapito dal Monte Olimpo dai servi di Ade nella speranza di spianargli la strada verso la conquista del mitico palazzo greco.

Hercules: il regista del nuovo live-action sarà Guy Ritchie

Fonte: Screenrant.com

Per il cartone Disney Hercules alla guida del cast c’era Tate Donovan, insieme a Danny DeVito nel ruolo di Filottete, James Woods nel ruolo di Ade, Susan Hegan, Rip Torn, Samantha Eggar, Bobcat Goldthwait, Matt Frewer, Hal Holbroo e Barbara Barrie. A dirigerlo c’era il duo de La Sirenetta Ron Clements e John Musker. Come sappiamo Hercules ha riscosso un fortunatissimo successo, soprattutto grazie all’interpretazione di Woods nel ruolo di Ade, ma ha avuto un risultato inferiore al botteghino rispetto alle precedenti uscite Disney, incassando solo 252,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Nonostante ciò, Hercules è generalmente considerato un classico tra i più famosi Disney.

A riportare la notizia sul regista del live-action è stata Deadline, rivelando che la Disney sta procedendo con l’adattamento cinematografico con Guy Ritchie, già regista di Aladdin. Lo studio starebbe iniziando a cercare uno sceneggiatore per il progetto, dopo che Dave Callaham, autore di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, ha scritto una prima bozza per il remake. Mentre la coppia di produttori Joe e Anthony Russo sarebbe stata ingaggiata per produrre il live-action di Hercules attraverso la loro AGBO production banner, a riportarlo Screen Rant.

Mentre aspettiamo maggior informazioni riguardo l’uscita del live-action, andremo a rispolverare il cartone su Disney+.

Seguici su Google News

Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.

Related Articles

Back to top button