Il Marvel Cinematic Universe è formato da moltissimi personaggi provenienti dai fumetti. Alla lunga lista di supereroi Marvel che già abbiamo visto sul grande schermo si potrebbe aggiungere anche Hercules. Poco tempo fa, inoltre, la Disney ha iniziato a lavorare alla versione in live action del Classico con Ercole.
Dove vedremo Hercules nell’universo Marvel?
Non ci sono informazioni ufficiali riguardo al film in cui potremmo vedere Hercules. Una delle ipotesi potrebbe essere in Gli Eterni, film previsto in arrivo nel novembre 2020. Un altro film in cui potrebbe essere probabile vedere anche Hercules è Thor: Love and Thunder, il quarto film dedicato al dio del tuono previsto in uscita nel 2022. L’ipotesi di vedere Hercules al fianco di Thor nel prossimo film Marvel è abbastanza plausibile, infatti nei fumetti la coppia di divinità si è già incontrata.

Per sapere con certezza quando avremo la possibilità di vedere Hercules sullo schermo insieme agli altri eroi Marvel dovremo pazientare ancora un po’. Anche per quanto riguarda l’attore che ricoprirà il ruolo non si hanno informazioni, ma alcuni fan hanno pensato a dei nomi che potrebbero essere adatti. Luke Evans (La bella e la bestia), Henry Cavill (L’uomo d’acciaio), Joe Manganiello (Magic Mike XXL), e Orlando Bloom (Pirati dei Caraibi) sono alcuni degli attori scelti dai fan.
Hercules nei fumetti Marvel
Hercules è apparso per la prima volta nei fumetti di Stan Lee e Jack Kirby nel 1965 in Journey to the Mystery Annual come dio greco. Il personaggio possiede le tipiche qualità delle divinità dell’Olimpo, come: forza sovrumana, durata, velocità, riflessi e resistenza. Hercules è comparso regolarmente nei fumetti Marvel al fianco di Thor, Hulk e il resto della squadra degli Avengers.

Si vocifera che Hercules potrebbe essere il primo personaggio gay del Marvel Cinematic Universe. Questo perché nei fumetti è bisessuale, infatti ha avuto una relazione con James Howlett (Wolverine) in un universo parallelo.