MovieNerd

Hercules: le novità sul live action Disney

Un nuovo remake live action di un Classico Disney è in lavorazione e questa volta è il turno di Hercules. Il film non sarà realizzato solo per Disney Plus, come ad esempio Lilli e il Vagabondo, ma sarà destinato al grande schermo.

Hercules: cosa sappiamo sul live action?

Le informazioni sul remake live action del Classico Disney del 1997 non sono molte al momento. Sappiamo che nel film potremmo riascoltare alcune canzoni familiari e inoltre ne verranno aggiunte di nuove. Questa tecnica è già stata adottata più volte nella maggior parte dei recenti live action, come ad esempio in Aladdin o ne La bella e la bestia.

Locandina del classico Disney "Hercules".
Photo credit: dal web

Dave Callaham si occuperà della sceneggiatura. Alcuni dei suoi lavori sono: Ant-Man (2015), Wonder Woman 1984 (2020), inoltre scriverà il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse previsto per il 2022.

Anthony e Joe Russo, meglio noti come i fratelli Russo, si occuperanno della produzione, ma non della regia. Il duo è conosciuto principalmente per i film del Marvel Cinematic Universe: Captain America: The Winter Soldier (2014), Captain America: Civil War (2016), Avergers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).

Hercules: chi sarà il regista?

Il regista del live action non è ancora confermato, ma TheDisInsider ci fornisce un rumor sulle possibili scelte.

Una scena del film Disney "Hercules".
Photo credit: dal web

Un nome che sembra essere saltato fuori tra i possibili candidati è quello di Jon Favreau. Il regista ha già lavorato a remake live action Disney di successo: Il libro della giungla (2016) e Il re leone (2019). Inoltre, si sta occupando della nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars The Mandalorian che è in esclusiva su Disney Plus.

Un altro nome indicato da TheDisInsider, anche se si sottolinea che è meno probabile, è quello di Gore Verbinski. Anche questo regista ha già lavorato a prodotti Disney, in particolare ai primi tre film della saga Pirati dei Caraibi.

Quando il regista verrà scelto, si passerà alla ricerca del cast. Disney è dunque alle primissime fasi di realizzazione del film, quindi non sappiamo quando il film potrebbe essere pronto. Nel frattempo puoi rivedere il classico originale su Disney+.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button