
Sembra che la Disney stia pensando di realizzare Hocus Pocus 2
Il film adatto ad Halloween, Hocus Pocus, potrebbe avere un sequel destinato alla piattaforma streaming Disney+.
Tra i film adatti nel periodo di Halloween c’è Hocus Pocus. Questo film della Disney del 1993, diretto da Kenny Ortega (High School Musical), inizialmente non ha avuto un grande successo al botteghino, ma col tempo è diventato un cult. Grazie alle tante repliche sui canali Disney, Hocus Pocus è ormai quasi un must nel periodo di fine ottobre.
La Disney sembra interessata a mettersi al lavoro di un sequel per Hocus Pocus. Il progetto sarà affidato a Jen D’Angelo (Workaholics).

Il primo Hocus Pocus
Le protagoniste del film Disney sono tre sorelle, le streghe Sanderson. Winifred, Mary e Sarah (Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker) tornano in vita dopo trecento anni la notte di Halloween. A risvegliare le streghe è stato un ragazzo di nome Max Dennison (Omri Katz) che ha voluto sfidare le superstizioni.
La casa delle streghe era infatti diventata un museo e quello che era avvenuto nel 1693 era ormai quasi una leggenda. All’epoca le tre sorelle avevano succhiato la linfa vitale di una ragazzina per mantenersi giovani, ma erano state scoperte e impiccate. Tra gli altri avvenimenti dell’epoca, il fratello della malcapitata era stato trasformato in un gatto immortale in grado di parlare.

Winifred, Mary e Sarah sono stupite nel vedere che nei giorni moderni (1993), Halloween sia diventato una festa. Il fulcro del film sta nella condizione del loro ritorno: se non riusciranno a succhiare altra linfa vitale entro il sorgere del sole, si trasformeranno in cenere.
Il sequel
Per quanto riguarda Hocus Pocus 2, il compito di Jen D’Angelo sarà quello di trovare un modo per far ritornare le tre streghe Sanderson. Al momento non ci sono informazioni ufficiali sul cast, ma sembra che la Disney sia interessata a riportare sullo schermo le tre attrici del primo film. Se così fosse ci domandiamo se saranno proprio loro al centro della scena o se si occuperanno di istruire una nuova generazione di streghe.