Motomondiale

Honda, grande fiducia in vista della gara di Le Mans della MotoGP

Una Honda pronta per risorgere a Le Mans, una pista che anche in passato ha regalato grandi soddisfazioni al team nipponico che spera, ovviamente, di ripetere le storie già raccontate. Dopo aver incassato un ottimo quarto posto nel Gran Premio di Jerez de la Frontera, l’ex campione spagnolo cerca nuove conferme in vista della prossima tappa. Pol Espargarò, suo compagno di squadra, vorrebbe ritrovare, invece, lo smalto perso dopo il podio di Losail in MotoGP.

Le parole di Marc Marquez e Pol Espargarò di Honda

Nel complesso il fine settimana di Jerez è stato buono considerando anche il test – ha commentato Marc Marquez di Honda alla vigilia della trasferta francese – perché siamo stati in grado di apprendere informazioni importanti. Ora arriviamo in Francia per vedere cosa è possibile fare. L’importante è continuare a costruire, a migliorare e a ridurre la distanza dai primi. A Jerez abbiamo fatto dei progressi e ora dobbiamo andare sempre avanti. Soprattutto dopo il test è importante vedere come vanno le cose. Ho avuto alcune buone gare a Le Mans in passato, mentre altre sono state più difficili. Può dipendere molto dalle condizioni – ha concluso Marquez – ma sembrano buone per questo fine settimana

L’anno scorso quello di Le Mans è stato uno dei primi fine settimana in cui abbiamo potuto davvero iniziare a mostrare il nostro potenziale – ha commentato il pilota di Honda Pol Espargarò  so quanto io e la moto siamo migliorati da allora, quindi non vedo l’ora di tornare in pista e mettere in pratica quello che abbiamo sperimentato durante i test. Ho fatto delle buone gare a Le Mans, le condizioni più fresche e gli alti livelli di grip si adattano molto al mio stile di guida. Le prestazioni in MotoGP sono molto ravvicinate in questo momento, quindi non possiamo fare affidamento sul passato. Abbiamo bisogno di lavorare bene dall’inizio del weekend, qualificarci bene e lottare in gara“.

(Photo credits: MotoGP)

Pulsante per tornare all'inizio