Hubert Wayaffe, chi è l’ex marito di Corinne Clèry e padre del figlio: “Ero minorenne quando ero incinta”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Hubert Wayaffe è stato uno dei primi disc jockey a fare successo in Europa. Negli anni Sessanta il suo nome era un vero e proprio mito e, con tale presentazione, Hubert Wayaffe ha conosciuto a Parigi la giovanissima Corinne Clèry, all’epoca attrice alle prime armi. Era il 1967 e lei aveva appena diciassette anni ma il loro amore era così forte da portare i due all’altare.

“Ero una ragazzina, avevo 17 anni. A 18 è nato mio figlio. Ho sofferto tanto, ho dovuto lasciarlo per la salute del mio bambino, non se ne occupava. Mio figlio è stato male, ho perso dieci chili, siamo stati in ospedale, poi a casa, ma il mio ex era indifferente. Allora di notte, con il mio fagottino, sono scappata”, ha dichiarato Corinne Clery.

Hubert Wayaffe, chi è l’ex marito di Corinne Clèry

Hubert Wayaffe, prima delle nozze con Corinne Clèry, è stato sposato anche con Michèle Perello, modella e attrice francese, specializzata nel genere cinematografico erotico. Nel 1977, poi Hubert è salito per la terza volta all’altare con Simone Floirat, figlia di Sylvain Floirat, uomo d’affari francese nonchè Amministratore delegato di Europe 1. Nella sua carriera, il primo marito di Corinne Cléry ha anche scritto alcune canzoni per Johnny Hallyday. Ha anche adattato quattro canzoni dei Beatles e ha tradotto quelle di Marianne Faithfull.

Sono stata una mamma bambina, non avevo neanche 19 anni quando ho avuto mio figlio. Ho vissuto un anno con mio marito, non aveva questi grandi sentimenti verso mio figlio. Ho dovuto scegliere tra mio figlio e mio marito e ho scelto mio figlio. Ho dovuto fare tutto da sola e avevo tante responsabilità. Avevo questo fagottino tutto il giorno con me, ho viaggiato per tutto il mondo con lui.
Alexandre Wayaffe oggi ha 55 anni, è estraneo al mondo dello spettacolo ed è molto riservato. Ha due figlie di 20 e 22 anni, che di recente hanno recuperato il rapporto con la nonna. Corinne Clery, infatti, ha dichiarato: “Le ho risentite a settembre per un’occasione non bella, dove loro soffrivano molto. Piano piano ho mandato dei messaggi di amore, affetto, disponibilità e loro mi hanno accolta”.

Lo scorso anno, nel programma Nudi per la vita, Corinne Clery è tornata a parlare del rapporto con Alexandre e ha attribuito la decisione di prendere le distanze da suo figlio a una situazione che si era fatta ormai talmente insostenibile da causarle problemi di salute, come crisi d’ansia e attacchi di panico:

Io ho un figlio che è adulto, ormai è un signore. L’ho cresciuto con amore come tutte le mamme ma non è andata come credevo e negli ultimi anni ho dovuto prendere una decisione drastica: rompere tutti i rapporti. Ho smesso di amare chi non mi amava e sono guarita. Per una persona che non ti ama sei sempre sbagliata, non ne potevo più e allora mi sono ritirata. Dopo un bruttissimo attacco di panico, ci stavo rimettendo le penne allora ho detto basta!
Anche in un’intervista rilasciata al settimanale F ha ricollegato i malumori con il figlio Alexandre al suo precario stato di salute. L’attrice, in quell’occasione, ha parlato di “Piccole ma continue manipolazioni psicologiche” e ha concluso:

Per il dolore mi sono anche ammalata, mi si gonfiava improvvisamente la faccia e il collo e dovevo prendere il cortisone. Un giorno per una banale lite con lui sono venute fuori delle cose che mi hanno fatto dire: “Basta, ognuno per la sua strada”. Dopo una settimana ero guarita.