CinemaMovieNerd

Hugh Keays-Byrne: Immortan Joe di “Mad Max” si è spento a 73 anni

Hugh Keays-Byrne, mitico interprete di Immortan Joe in Mad Max: Fury Road di George Miller e vincitore di 6 premi Oscar, si è spento nelle scorse ore all’età di 73 anni per cause non pervenute.

Il ricordo di Charlize Theron

In ricordo dell’attore scomparso, Charlize Theron posta una foto dove possiamo vedere il dietro le quinte di Mad Max: Fury Road, con Hugh Keays-Bryne nei panni di Immortan Joe a bordo del suo veicolo e la Theron alias Furiosa in piedi al fianco del regista George Miller. Queste le parole spese dalla star su Twitter:

Riposa in pace Hugh Keays-Byrne: è incredibile che tu sia riuscito a interpretare un malvagio signore della guerra così bene, perché eri un’anima gentile e meravigliosa. Ci mancherai profondamente, amico mio.

Hugh Keays-Byrne: carriera

Nato il 18 maggio 1947 a Srinigar, nel Kashmir da genitori britannici. Keays-Byrne ha iniziato a recitare negli anni ’60, apparendo in diverse produzioni per la Royal Shakespeare Company. Il suo debutto cinematografico è stato nel 1974 in Stone, dove ha interpretato Toad, un membro di una banda di motociclisti fuorilegge. Per chi non lo sapesse, Hugh Keays-Byrne è stato anche il cattivo Toecutter nel primo Mad Max di Miller, uscito nel 1979.

Avrebbe dovuto avere un ruolo anche in Justice League: Mortal, il cinecomic DC mai realizzato da Miller, e i fan già si aspettavano di rivederlo nei panni di Immortan Joe nel prequel Mad Max: Furiosa, con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth.

Hugh Keays-Byrne - Photo Credits: web
Hugh Keays-Byrne – Photo Credits: web

Segui Metropolitan Cinema, se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio

Back to top button