Hunger Games è diventato a dir poco un fenomeno culturale: sin dalla genesi della saga dei libri di Suzanne Collins, fino alla trilogia di film che ne sono derivati. Tutto ciò che riguarda Hunger Games ha avuto un successo incredibile. Ma potremmo avere altri spinoff, oltre al prequel che già sappiamo?

Hunger Games potrebbe avere un altro (o più) spinoff oltre al prequel a Novembre

Il prossimo Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e dei Serpenti è senza dubbio la più grande novità del franchise, perchè come sappiamo racconta la storia di un giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth) decenni prima dell’ascesa di Katniss Everdeen. Sebbene La ballata dell’usignolo e dei serpenti sia basato sull’omonimo libro della Collins del 2020, i fan hanno continuato a chiedersi se siano in programma altre trasposizioni cinematografiche della saga.

In una recente intervista con Entertainment Weekly, il regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson hanno lasciato intendere di non essere contrari a questa possibilità, ma eventuali capitoli futuri dovranno probabilmente affondare le radici in un’idea della stessa Collins.

“Mi è piaciuto far parte della serie perché le storie sono fantastiche”, ha spiegato Lawrence. “Ma ciò che è sempre stato gratificante è che parlavano sempre di qualcosa. Suzanne scrive sempre partendo da una base tematica. Le storie originali erano tutte incentrate sulle conseguenze della guerra. È questo che li fa sentire ricchi e non superficiali, e credo che sia il motivo per cui hanno superato la prova del tempo, onestamente… Se Suzanne ha un’altra idea tematica che ritiene si adatti al mondo di Panem – sia che si tratti di nuove persone [o] di personaggi familiari [come] Finnick, Haymitch, chiunque – sarei davvero interessato a guardarla e a farne parte. Ma non ho alcuna intenzione di dire: “Mi piacerebbe fare i giochi di Finnick”. È un grande personaggio, ma quali sono i fondamenti tematici che lo rendono degno di essere raccontato e rilevante?”.

“Se ha qualcosa da dire, voglio sentirlo”, gli ha fatto eco Jacobson. “Sono affascinato dalla sua prospettiva. Voglio sempre seguire il suo esempio”.

Seguici su Google News