Hyundai i20 Coupé WRC 2020 svelata al pubblico [FOTO]

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo aver conquistato il Campionato Costruttori nel 2019, Hyundai Motorosport punta alla doppietta iridata nel 2020. Il costruttore sud-coreano ha presentato questa mattina la Hyundai i20 Coupé WRC 2020 con cui darà battaglia a Toyota e M-Sport nella prossima stagione WRC.

Hyundai i20 Coupé WRC 2020 – Dopo M-Sport e Toyota Gazoo Racing, anche Hyundai Motorsport ha presentato la vettura con cui competerà nel World Rally Championship 2020. Con un gruppo di piloti mondiale, Hyundai proverà a strappare lo scettro del Campionato Piloti a Toyota dopo aver conquistato il Campionato Costruttori nella scorsa stagione. Un equipaggio quasi tutto confermato dopo l’anno scorso, ma con una novità fondamentale: Ott Tanak.

[masterslider id=”185″]

Andrea Adamo, Team Boss di Hyundai Motorsport, è riuscito nell’impresa di rendere ancora più competitiva la propria line-up firmando il Campione del Mondo in carica Ott Tanak. Tuttavia, l’estone non è l’unico pilota in casa Hyundai a puntare alla corona iridata. Thierry Neuville, dopo tre secondi posti consecutivi in classifica piloti, cercherà di ottenere il successo mondiale. In casa Hyundai, sarà fondamentale la gestione di Neuville e Tanak nel corso della seconda parte di stagione. Cosa ne uscirà?

“Il nostro obiettivo per la nuova stagione è chiaro: lottare per la vittoria in ogni gara del calendario e combattere sia per il mondiale piloti che costruttori. Sappiamo che la competizione sarà molto serrata ed intensa, per cui dobbiamo assicurarci che il nostro pacchetto tecnico sia il più forte possibile. Abbiamo sicuramente la line-up più forte del WRC al momento, con Thierry [Neuville], Ott [Tanak], Dani [Sordo] e Sébastien [Loeb]. Questo rispecchia della grande reputazione di Hyundai nel motorsport, capace di attrarre talenti di questo calibro. Non vedo l’ora di vedere cosa succederà nella nuova stagione”Andrea Adamo, Team Boss di Hyundai Motorsport

SEGUICI SU :