MotoriWRC

Hyundai Motorsport entra nel WRC2

Hyundai non guarda solamente a trovare la corona iridata nel Campionato Piloti nel FIA World Rally Championship, ma guarda anche alle categorie minori. Infatti, Hyundai Motorsport entra in veste ufficiale nel WRC2 con la Hyundai i20 R5.

Hyundai Motorsport WRC2 – Le battaglie di Hyundai Motorsport non si limiteranno al WRC nella prossima stagione. Per la stagione 2020 Hyundai ha deciso di entrare con un team ufficiale nella rivista categoria WRC2 (lo scorso anno WRC2-Pro) con una propria squadra. La coppia piloti Nikolay Gryazin e Ole Christian Veibi correranno con il team sud-coreano gestito dalla struttura sportiva estone RedGrey. Hyundai schiererà una versione aggiornata della Hyundai i20 R5.

Hyundai Motorsport i20 R5 2020 WRC2
Hyundai i20 R5 2020 con cui Hyundai debutterà nel WRC2 – Photo Credit: Hyundai Motorsport

“Entrare nel WRC2 è stata una decisione importante per Hyundai Motorsport per un gran numero di ragioni. Prima di tutto, riaffermare la nostra forza ed impegno nel WRC come campionato. Sotto l’aspetto tecnico, questo ingresso ci permetterà di mostrare la competitività e le prestazioni della nostra i20 R5 2020 aggiornata. E’ stato il prodotto di un tremendo ed impegnativo lavoro del nostro dipartimento Customer Racing. Avere la possibilità di testare questa macchina lungo i diversi percorsi e terreni del campionato è molto bello. Non vediamo l’ora di lavorare con RedGrey e con i nostri due giovani ed ambiziosi piloti”Andrea Adamo, Hyundai Motorsport

Grazie a questo ingresso, la rinata categoria WRC2 ritrova un buon livello di competitività dopo l’uscita di Skoda come team ufficiale. La casa ceca aveva annunciato nelle scorse settimane la decisione di non continuare la sua avventura ufficiale nell’ex WRC2-Pro anche a causa dell’addio di Kalle Rovampera, passato a Toyota nel WRC. Gryazin e Veiby sfideranno l’unica Citroen C3 R5 di Mads Ostberg e le due Ford Fiesta R5 MK II di Adrien Formaux e Rhys Yates.

SEGUICI SU :

Back to top button