La New York Fashion Week è terminata, e bisogna tirare le somme di quello che sono e saranno i trend di del prossimo anno, soprattutto per quanto riguarda il beauty della NYFW. Cosa ci aspetta per la prossima stagione?

I 5 beauty look della primavera 2024 alla NYFW

beauty NYFW

Partiamo dai colori vivaci ai ritorni del make up anni ’90, la stagione che ci aspetta è sicuramente particolare, ma buon per noi, ma accessibile. E ricreabile. Scopriamo insieme le tendenze di bellezza primaverili che hanno dominato la settimana della moda!

Cat eye, classico ma raffinato

Si parte dall’infallibile cat eye, onnipresente soprattutto nelle sfilate come quella di Alice + Olivia, con una trasformazione sexy ma raffinata. “Per questa stagione abbiamo creato un’icona moderna ispirata ai cigni degli anni ’60”, afferma Stacey Bendet a InStyle CEO e direttore creativo di Alice + Olivia, che ha collaborato con la truccatrice e direttore esecutivo di Too Faced, Elyse Reneau, per creare il look. “Volevamo un look che fosse al tempo stesso femminile e feroce! Abbiamo utilizzato un elegante occhio a doppia linea in bianco e nero, un cenno alle bellezze in bianco e nero del 1966”.

Ma procediamo!

Il Balletcore

I look Balletcore, si si pensate alle scarpette da ballo, ai body e agli scaldamuscoli, sono stati in trend quest’anno. Alla sfilata di Christian Siriano, le modelle hanno indossato davvero tanto rosa baby e sparkling, con l’Uptown Girl Luxury Palette di Charlotte Tilbury.

Make up anni ’90

Nostalgia dei 90, vero? Lo sappiamo. Raoúl Alejandre ha donato alle modelle di Luar una pelle bronzea, un eyeliner marcato e labbra marroni ombré usando un lip liner di MAC nelle tonalità Chestnut e Cork, con Squirt Plumping Gloss Stick in Like Squirt e Simulation.

Abbinati anche le acconciature ispirate agli anni ’90

Ombretti super colorati

Gli occhi colorati sono spesso una colonna portante delle passerelle primaverili. Ma questa stagione, gli ombretti saranno ancor più fantasioso. Per la sfilata di Mansur Gavriel, Kanako Takase, truccatrice di Addiction Tokyo, ha ben dipinto sferzate di colore monocromatico accompagnate da una pelle naturale e luminosa.

Mermaidcore

I beauty look per Jason Wu dovevano far sembrare le modelle appena uscite dal naufragio del principe Eric salvato da Ariel: essì, torniamo nel Mermaidcore. “Abbiamo cercato di ottenere un aspetto bagnato, quasi inzuppato, senza sacrificare il movimento fluido della texture naturale dei capelli”, afferma l’hairstylist Jimmy Paul a InStyle.

Anche i look per le unghie della sfilata di Sandy Liang si sono ispirati al Mermaidcore. “Il look si ispira a una ragazza sirena che sogna ad occhi aperti e vaga per la riva”, spiega la nail artist Holly Falcone.

Seguici su Google News