
Mentre siamo qui a cercare di fare le nostre beach waves tra piastre, arricciacapelli e spray al sale, ammiriamo i capelli splendenti de La Sirenetta, aka l’Ariel di Halle Bailey. L’attrice ha dei meravigliosi capelli con dreadlock che sono stati resi meravigliosamente nel live action. Proprio la stessa Halle ha ripetuto in un’intervista quanto fosse importante per lei che il suo essere fosse mantenuto anche all’interno del film. E mentre continuiamo ad ammirarli, dobbiamo sapere che quei capelli sono stati davvero costosissimi per la Disney. Potevate immaginarlo? Noi (forse) sì.
Come sono stati realizzati i capelli di Halle Bailey aka Ariel?

L’hairstylist di Halle ha rivelato quanto è venuta a costare la chioma da sirena della nostra new Ariel, ossia ben 150K dollari. La rivelazione è stata fatta a Variety: “Non sto tirando a indovinare, ma probabilmente abbiamo speso almeno 150.000 dollari perché abbiamo dovuto rifarlo e toglierlo”.
Quando si dice che dal parrucchiere si lascia il portafoglio. Infatti, l’hairstylist ha rivelato effettivamente in che modo sono stati realizzati i suoi capelli. Le incredibili ciocche di Halle per il film erano lunghe 24 pollici quindi non c’è da sorprendersi che gli hairstylist abbiano dovuto spendere così tanto.
Metterle una parrucca sarebbe stato davvero poco naturale: “Se prendiamo i capelli e li avvolgiamo intorno alle ciocche, non dobbiamo tagliarli e non dobbiamo colorarli. Possiamo cambiare il suo colore senza modificare la sua struttura interna. La sua struttura e i suoi capelli sono suoi”. Fondamentalmente è stato un successone, perché i capelli di Halle sono stati un vero e proprio sogno.
Seguici su Google News