“I cavalieri dello zodiaco”, l’anime annunciato da Yamato su Amazon Prime Video

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Amazon Prime Video si sta dando da fare per espandere il proprio catalogo, nel tentativo di andare incontro ai gusti di tutti i suoi consumatori. I Cavalieri dello Zodiaco arriverà a maggio su Amazon Prime Video in collaborazione con Yamato Video. La serie originale composta da 114 episodi arriva per la prima volta in streaming in Italia.

Vi è stata una spinta interessante verso il settore anime, in cui non sono presenti solo nuove produzioni, ma sta inserendo anche anime di vecchio stampo ma di grande spessore, come I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya.

Amazon Prime Video si espande nel settore ‘Anime’

Anime Generation, è il canale tematico di Amazon Prime Video, la piattaforma che ultimamente ha potuto espandersi con l’inserimento di Naruto e non solo. Prime ha annunciato che sul portale arriverà la serie storica nata dal manga di Masami Kurumada, il primo anime di Saint Seiya che vede il character design di Shingo Araki e Michi Himeno.

I Cavalieri dello Zodiaco arriverà a maggio su Amazon Prime Video in collaborazione con Yamato Video. La serie originale composta da 114 episodi arriva per la prima volta in streaming in Italia.

La serie anime, tratta dal manga Saint Seiya di Masami Kurumadache fece il suo primo debutto in Giappone tra l’ottobre del 1986 e l’aprile 1989, mentre in Italia l’anime debuttò nel 1990 e fu trasmesso per intero fino al 1991. I primi cinquantadue episodi arrivarono in Italia solo il 26 marzo 1990 su Odeon TV, che trasmise i primi cinquantadue episodi ed i rimanenti episodi entrarono, invece, nel palinsesto di Italia 7. Del doppiaggio dei 114 episodi si occupò lo Studio P.V. sotto la direzione di Enrico Carabelli.

Su Amazon Prime Video intanto è stato reso disponibile anche Hunter x Hunter con tutti i suoi episodi.

21 Aprile

Valeria Muratori

Instagram