PaperNerd

Naruto compie 20 anni: la visual dedicata e l’annuncio di due nuovi manga

Adv
Adv

Una delle serie anime più amate e più rilevanti degli ultimi anni sta per raggiungere un incredibile traguardo. Stiamo parlando di Naruto, una serie che ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di molti bambini e ragazzi in tutto il mondo. Per festeggiare il 20° compleanno di questa pietra miliare anime, che avverrà nel 2022, è stata mostrata una visual dedicato e sono stati annunciati due nuovi manga.

Naruto ed il regalo ai fan: visual e nuovi manga

20 anni sono un traguardo più che importante per uno degli shonen più amati da ormai due decenni. Il regalo sembra però che vada ai fan, prima ancora che al franchise. L’immagine che segue è la splendida illustrazione che è stata dedicata al compleanno, ma non è finita qui.

Naruto - photocredits: https://www.mangaforever.net/
L’illustrazione dedicata ai 20 anni dell’anime Naruto – credits: mangaforever.net

Durante l’evento Jump Festa 2022 è arrivato infatti l’annuncio di due nuovi manga in arrivo. Si tratta dell’adattamento di due light novel spin-off del celebre franchise.

Naruto: La nuova generazione della Foglia – Ninja alle terme
A capo del Villaggio della Foglia troviamo proprio Naruto Uzumaki, il settimo hokage. Nel mentre, Kakashi e Gai partono per le terme insieme alla giovane Mirai Saturobi. Questo viaggio ci porterà nelle relazione tra genitore e figlio, nonchè tra maestro e discepolo, con una nuova era all’orizzonte.

Naruto — L’Impresa Eroica di Sasuke I Coniugi Uchiha e il Firmamento Stellato
Naruto è affetto da una malattia sconosciuta. Toccherà a Sasuke e Sakura trovare la cura, partendo per una missione sotto copertura verso il lontano Istituto di Ricerca Astronomica del Regno di Redaku.

Naruto: la nascita di un idolo

Naruto nasce dalla mente e dalla penna di Masashi Kishimoto nel lontano 1999. Il manga è solo l’inizio di un fenomeno che ha tenuto compagnia a ragazzi di tutto il mondo, ha avvicinato molti di questi al mondo degli anime ed ha visto crescere i più piccini per anni. L’anime fa il suo debutto nell’ottobre del 2002 in Giappone, arrivando in Italia solo nell’autunno del 2006. La prima serie, finita in originale nel 2007, è stata seguita da Naruto Shippuden, anch’essa conclusa nel 2017. Adesso è in corso la serie manga, ed il relativo adattamento anime della terza serie del franchise, quella dedicata a Boruto, edita in Italia da Planet Manga e trasmessa su Crunchyroll.

I 20 anni sono solo uno dei tanti traguardi che questa serie ha raggiunto durante la sua vita, per un opera che rimarrà nella storia per molto altro tempo ancora.

Gabriele Bruni

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button