11.1 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

I Cavalieri dello Zodiaco: nuovo progetto inedito?

- Advertisement -

Previsto un nuovo spin-off de Cavalieri dello Zodiaco, una nuova serie a fumetti che avrà la particolarità di essere la prima ad essere realizzata non in Giappone, più precisamente in Francia. Si potrà parlare di “manga” allora? Ad annunciarlo è stato Nicolas Ducos, direttore marketing della casa editrice francese Editions Kana. L’opera sarà disponibile (in Francia) nel 2022 all’interno della collana Classics, ovviamente delle edizioni Kana.

Non sono ancora disponibili i dettagli, come ad esempio il titolo della serie o il villan di turno, tuttavia sappiamo che l’opera verrà curata da Jérôme Alquié, che la illustrerà e da Arnaud Dollen, che si occuperà dei testi. Alquié e Dollen si erano già occupati dei Cavalieri dello Zodiaco, infatti hanno collaborato nella realizzazione del corto animato sulla Saga di Hades presentato al Cartoonist di Toulon nel 2001.

Cosa aspettarsi? Dalle prime immagini possiamo intanto notare che il design delle armature rimanda alla primissima versione vista nell’opera, ciò fa certamente riflettere sulla connotazione temporale. In fondo, già Next Generation ci aveva preparato ai viaggi nel tempo. Qualcuno già grida al reboot, ma sinceramente ci sembra improbabile. Non ci resta che attendere e nel frattempo, perché no, rileggersi l’opera e fare un bel ripasso.

Bettati Dario 

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -