Le riprese de I Cesaroni slitteranno con ogni probabilità al 2025. Se le ultime dichiarazioni di Claudio Amendola facevano temere il peggio (“Non è confermato. Non vorrei parlarne i Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero veramente che si faccia“), nei fatti l’ultimo slittamento potrebbe essere foriero di buone novità.

Fra i “mille motivi” detti da Claudio Amendola, quello più importante sarebbe, secondo Davide Maggio, il papabile ritorno sul set di Elena Sofia Ricci, quest’anno già impegnata altrove e per questo motivo impossibilitata a registrare la settima stagione dei Cesaroni. Lo slittamento al 2025 sarebbe quindi dovuto a lei e ai suoi impegni.

Elena Sofia Ricci nei Cesaroni ha interpretato il ruolo di Lucia in quattro stagioni su sei: è stata fra le protagoniste delle prime tre stagioni e poi è tornata a sorpresa nella quinta. “Le cose a un certo punto devono finire, forse bisognerebbe avere il coraggio di smettere“, aveva detto all’epoca motivando l’addio.

Per questo, pare si sia deciso di far slittare il primo ciak dei Cesaroni 7 nel primo periodo libero della Ricci che potrebbe così scegliere liberamente se accettare la sfida di Mediaset o continuare a tenersi alla larga dalle avventure della Garbatella. Non è un caso che la scorsa estate, alle domande sul ritorno de I Cesaroni, l’attrice si sia mostrata sibillina trincerandosi dietro un generico “lo attendo”.