MovieNerd

I corti di Natale da (ri)scoprire su Disney Plus

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi non ci occupiamo di un solo titolo, ma di diversi corti o mediometraggi di Natale presenti sulla piattaforma.

Per questo appuntamento speciale natalizio parliamo di quei contenuti brevi che andrebbero quasi visti uno dietro l’altro per un perfetto pomeriggio a tema. Il metodo più veloce per trovare i contenuti che ti suggerirò è quello di utilizzare la funzione cerca e scrivere il titolo o parte di esso. In alternativa puoi andare sulla collezione per le feste, che in questo periodo trovi in evidenza nella home. Ovviamente hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo).

Papà Natale: trama e info

Uno dei primi corti realizzati da Walt Disney, Papà Natale (Santa’s Workshop) è una Silly Symphony ambientata nel laboratorio di Babbo Natale. Vediamo lo stesso Babbo Natale e tanti elfi impegnati nella realizzazione di tanti giocattoli, pronti per riempire il sacco che starà sulla slitta.

Corti di Natale Disney: "Papà Natale"

Anno: 1932
Durata: 7 minuti
Canzoni: NO
Punti forti: il corto riesce ad incantare lo spettatore soprattutto con la catena di montaggio per la realizzazione dei giocattoli e i segreti del magico laboratorio di Babbo Natale.

L’albero di Natale di Pluto: trama e info

Topolino e Pluto scelgono un albero nel bosco per poi portarlo in casa ed addobbarlo con luci, palline e festoni. Sull’albero, però, sono nascosti Cip e Ciop che adoreranno scoprire i luccichii del Natale, ma Pluto cercherà in tutti i modi di scacciare gli intrusi.

Corti di Natale Disney: "L'albero di Natale di Pluto"

Anno: 1952
Durata: 7 minuti
Canzoni: NO
Punti forti: si tratta di un corto famoso che probabilmente avete già visto, ma Disney Plus rende un fantastico che supera di gran lunga le vecchie VHS. Il momento con Cip e Ciop all’interno dell’albero decorato è decisamente da non perdere.

Il canto di Natale di Topolino: trama e info

La trama del cartone segue la storia del Canto di Natale. Con Paperone nei panni di Scrooge e tanti altri personaggi Disney nei ruoli degli altri personaggi della storia.

"A Christmas Carol" Disney

Anno: 1983
Durata: 26 minuti
Canzoni: NO
Punti forti: La presenza di tanti personaggi noti del mondo visti rende la storia ancora più divertente. Infatti, lo spettatore rimane incuriosito nello scovare tutti i ruoli principali e secondari.

A Muppets Christmas – Letters to Santa: trama e info

La banda dei Muppet ha intenzione di spedire le lettere per Babbo Natale, ma c’è qualche imprevisto all’ufficio postale. Così l’unica soluzione è quella di viaggiare fino al Polo Nord per consegnare le lettere di persona.

Muppets Letters to Santa

Anno: 2008
Durata: 45 minuti
Canzoni: SI
Punti forti: I Muppets sono sempre divertenti, in questo caso ci regalano delle belle canzoni natalizie.

Topolino – Un Natale per Paperino: trama e info

Con la stagione natalizia arriva anche il freddo e tutti i paperi si preparano per la migrazione annuale. Questa volta, però, Paperino decide di rimanere con Topolino, Pippo e Minni ed è intenzionato ad assaporare completamente tutte le gioie e tradizioni del Natale.

Speciale di Natale di Topolino

Anno: 2016
Durata: 22 minuti
Canzoni: SI
Punti a favore: risate, risate e ancora risate!

Frozen – Le avventure di Olaf: trama e info

Ad Arendelle sta arrivando il Natale e dopo gli eventi di Frozen, Elsa ed Anna si preparano a festeggiarlo insieme per la prima volta dopo tanto tempo. Avranno qualche difficoltà nel ricordare le tradizioni di famiglia, per questo Olaf andrà in visita alle famiglie del villaggio per scoprire le tradizioni più popolari.

Corti di Natale Disney: "Le avventure di Olaf".

Anno: 2017
Durata: 22 minuti
Canzoni: SI
Punti a favore: perfetto per il Natale in famiglia.

La settimana scorsa abbiamo (ri)scoperto: Decorating Disney Holiday Magic, un’altra buona idea per la stagione natalizia!

Elisa Scaglia

Back to top button