I film di Zack Snyder verranno proiettati allo SnyderCon: cos’è e quando si farà

Foto dell'autore

Di Arianna

Dopo settimane di misteriosi teaser sui suoi social media, lo SnyderCon si farà. Infatti Zack Snyder ha finalmente condiviso i dettagli del prossimo evento che si terrà a Los Angeles, che celebrerà il suo contributo al DC Extended Universe.

SnyderCon: i film di Zack Snyder verranno proiettati in un evento a Los Angeles

Intitolato SnyderCon, l’evento consisterà nella proiezione dei suoi tre film DC nel corso dell’ultimo fine settimana di aprile, seguita da una sessione di domande e risposte con il regista stesso. Man of Steel e Batman v. Superman: Dawn of Justice torneranno entrambi sul grande schermo, mentre l’evento principale della manifestazione sarà il debutto in IMAX di Justice League di Zack Snyder.

Snyder ha condiviso questa news in un’intervista con The Nerd Queens, dove ha dichiarato che: “Perché la versione IMAX di Justice League, l’abbiamo proiettata un paio di volte nella versione in bianco e nero [Justice League: Justice Is Gray Edition di Zack Snyder]. Non ero sicuro che ci sarebbe stata un’altra volta in cui avremmo potuto portare in sala la versione a colori”.

Il film è stato distribuito su HBO Max nel 2021, sotto forma di una serie limitata, divisa per renderlo più digeribile considerando la sua pesante durata. Anche se in precedenza era stata ventilata una proiezione, il progetto non ha ancora fatto il suo debutto sul grande schermo.

Zack Snyder e i suoi film nel DCU

Dopo aver diretto Batman v. Superman per la Warner Bros, Snyder era già stato ingaggiato per dirigere Justice League. Mentre era nel bel mezzo delle riprese del film, è stato costretto a lasciare il progetto a causa di una tragedia che ha colpito la sua famiglia. Joss Whedon è stato incaricato dallo studio di portare a termine il film, che è arrivato nelle sale nel 2017, ma ha avuto un risultato insufficiente al botteghino e ha ricevuto recensioni poco favorevoli. L’intera direzione del DC Extended Universe è stata cambiata dopo Justice League, e i film successivi si sono concentrati su un tono più comico e rilassato, in contrasto con il dramma serio di Snyder.

La nuova versione di Superman

Al centro dei film DC di Snyder c’è sempre Superman di Henry Cavill. La nuova versione del supereroe più famoso del mondo è stata introdotta in Man of Steel, dove ha dovuto imparare a usare i suoi poteri per essere pronto a combattere il minaccioso Generale Zod (Michael Shannon). Dopo aver sconfitto il soldato kryptoniano con metodi non convenzionali, per Clark Kent è giunto il momento di incontrare Bruce Wayne (Ben Affleck). Sebbene il regista non sia riuscito a sviluppare il piano che aveva immaginato per il DCEU, è confortante sapere che in qualche modo è riuscito a portare a termine gli archi dei personaggi che aveva iniziato.

Seguici su Google News