I finalisti del concorso Gioco Inedito 2024: l’annuncio

Foto dell'autore

Di Emanuele Iuliano

Gioco Inedito 2024 – Lucca Comics & Games e DV Games annunciano i tre prototipi finalisti per il concorso Gioco Inedito 2024 e il vincitore del premio per il Miglior Artwork. Il vincitore sarà scelto dal Presidente Onorario Francesco Lancia.

Anche quest’anno ci aspetta l’importante appuntamento del concorso di talent scouting dedicato ai game designer emergenti Gioco Inedito – Miglior proposta di gioco, in collaborazione con Lucca Comics & Games. Lanciato durante la masterclass svoltasi a Lucca Comics & Games 2023, il concorso Gioco Inedito 2024 ha raccolto un ottimo successo, sono infatti 44 i prototipi in gara raccolti tra dicembre 2023 e febbraio 2024.

Per celebrare l’anniversario dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, che ricorre proprio quest’anno, il tema del concorso è “Onde radio”.

Dei 44 prototipi in gara, i tre finalisti sono:

·        Radio Goblin di Fabio Montesel e Stefano Cobello

–      Seti di Guido Albini, Benedetto Degli Innocenti e Omar Rotili

·        Connecting Olas di Alessio Arzoni e Ciro Spica

Come sempre, il concorso intende valorizzare anche i talenti grafici e artistici emergenti con il Premio per il Miglior Artwork, come parte di un percorso più articolato a cura dell’organizzazione di Lucca Comics & Games, che mira a valorizzare l’autorialità emergente anche in ambito ludico. 

Per il 2024, il Premio per il Miglior Artwork è assegnato a Rebel Radio di Livio Carella, con il progetto grafico curato da Ilaria Angelotti.

Il Gioco Inedito è un concorso organizzato dal 2003 da Lucca Comics & Games e DV Games; si pone l’obiettivo di selezionare il miglior gioco tra i prototipi di game designer emergenti iscritti ogni anno tra la fine della manifestazione e il mese di febbraio dell’anno successivo. In palio è prevista la pubblicazione in formato professionale e di alta qualità, curata direttamente da DV Games.

Dalla giuria del Gioco Inedito e dallo staff di Lucca Comics & Games e DV Games, un ringraziamento ai partecipanti e un caloroso “in bocca al lupo” ai finalisti di questa edizione.

Seguici su Google News