Potrà sembrare scontato ma il floreale per la primavera ora è tutta un’altra storia: sono i fiori 3D i protagonisti di questa stagione. Non solo nei vestiti, ma anche negli accessori. Ci sono infatti tantissime inspo dedicate a questo magico mondo.
Fiori 3D: come abbinarli
Prendiamo ad esempio il MET Gala: quest’anno il tema era “The Garden of time”. E quale occasione migliore per sfoggiare i più begli outfit? A lanciare la tendenza è stato il celebre brand Loewe: chi non ricorda i mitici sandali con il tacco a forma di rosa della scorsa stagione calda? Un cult. Tra i designer amanti dei fiori applicati, si annoverano anche Valentino, Roberto Cavalli e Saint Laurent, che nel 2023 puntano tutto su rose ton sur ton che vanno a impreziosire il decolleté o le spalline dei blazer.
Anche il marchio polacco Madga Butrim, che ha conquistato celebrities come Sydney Sweeney e Hailey Bieber, ha lanciato questa tendenza. Tendenza che, rispetto alla classica “fantasia floreale”, va a impreziosirsi sempre di più grazie, appunto, alla stampa 3D. E non solo: la troviamo anche in accessori come scarpe, borse e cinture. Tuttavia, non abbiamo necessariamente bisogno di un capo costoso per essere al passo con i tempi: pur non possedendo una stampante del genere, si possono ricavare tantissime inspo per inserire questa decorazione nei propri outfit.
Marianna Soru
Seguici su Google News