Motori

I-Gp Manager | Ferrari vince in Australia gara 1 di Metropolitan I-Gp

Per il pilota del Gallo Racing Team pole position e vittoria. Seconda piazza per Rizzoli di I-Gp Manager Official Italia, completa il podio la Alfa Zullo di Orlando

I-Gp Manager Australia – La prima gara di qualsiasi campionato Sim Racing regala spesso emozioni, anche inaspettate. Soprattutto per Metropolitan I-Gp, un nuovo progetto che ha avuto inizio ieri sera alle 21. Ciò che forse non poteva essere preventivato, è l’agguerrita bagarre in pista, nelle posizioni là davanti, per 29 lunghi giri. Perché per Ferrari, pilota di Gallo Racing Team, non è stato per nulla semplice completare il “grande slam” comprensivo di pole e vittoria.

I-Gp Manager
La classifica manager di Metropolitan I-Gp – Photo Credit: I-Gp Manager

I nove team, impegnati nella prima gara del campionato Metropolitan I-Gp corsa ad Albert Park, non hanno deluso le aspettative della vigilia. La regola della doppia mescola ha spinto i manager, dal proprio muretto, a differenziare le strategie di gara.

Link della telecronaca del Gp d’Australia: https://www.twitch.tv/videos/491134883

Così è stato per Motorsport Metropolitan, che con Costa e Pecorelli ha recuperato numerose posizioni nella seconda parte della corsa. O per il team Winner, che partito benissimo dalle retrovie, ha dovuto fare i conti con il surriscaldamento degli pneumatici intorno al giro 14.

I-Gp Manager
La classifica finale del Gp dell’Australia – Photo Credit: I-Gp Manager

Il quinto team a punti è Bmw Sauber F1 Team, con Ciampi, mentre entrambe le Williams Rothmans hanno scontato una penalizzazione di 20 secondi. Nelle prossime diciotto gare, assisteremo sicuramente al riscatto dei team Missionlosenow, Rocket e Winner; quest’ultimi, a punti data la penalizzazione Willams.

I-Gp Manager – Il duello Ferrari – Rizzoli

Che dire: una battaglia senza esclusione di colpi. Rizzoli, con un crono a tratti impressionanti nel secondo settore, ha insidiato sin dal primo giro il poleman della Gallo. Ferrari è stato perfetto nel gestire il Boost, allungando di quel tanto che basta per impedire l’attacco di Rizzoli a curva 1, a DRS aperto.

I-Gp Manager
Ferrari e Rizzoli battagliano per la prima posizione – Photo Credit: I-Gp Manager

Alla fine il pilota di Gallo Racing, on fire come la livrea della sua monoposto, ha tenuto duro, portando a casa una vittoria memorabile. C’è rammarico in casa Team IGp Official Italia, con Silvestri penalizzato di 20 secondi per non aver montato il secondo tipo di mescola.

I-Gp Manager – Le interviste ai box

Chi sorride è Alfa Zullo Racing, velocissima in gara con i propri piloti. Longo, partito da dietro, ha piazzato a più riprese dei giri da qualifica, concludendo con un buon settimo posto. Orlando, invece, più conservativo con le proprie gomme, ha chiuso terzo con 3 secondi di vantaggio su Silvestri.

“Non ci aspettavamo di salire sul podio già alla prima gara della stagione. In prova libera e anche in qualifica non siamo stati velocissimi, poi in gara abbiamo gestito bene il Boost e la strategia si è rivelata perfetta per Orlando. Dobbiamo continuare a lavorare, il gruppo è molto compatto e cercheremo di essere competitivi durante la lunga stagione”

Emanuele Zullo, manager di Alfa Zullo Racing Team

Il circuito di Sepang, teatro del prossimo Gp – Photo Credit: I-Gp Manager

Si vola a Sepang, in Malesia, per il prossimo appuntamento con Metropolitan I-Gp. La gara partirà domenica alle ore 21, con telecronaca sul canale Twitch di Motorsport Metropolitan. Servirà la massima velocità di punta nell’assetto, per provare a conquistare altri venticinque punti iridati.

SEGUICI SU :

Back to top button