I look della finale di Sanremo 2022

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Siamo alquanto tristi per quest’ultimo appuntamento con il Festival, ma anche molto curiosi di vedere i look per la finale di Sanremo 2022.

Per Amadeus non c’è niente fare: il modello della giacca sarà sempre quello. Oggi è particolarmente elegante grazie ai lustrini su fondo blu. Voto: 7. Ad accompagnarlo c’è la splendida Sabrina Ferilli che però purtroppo, per ora, non rende per niente con il primo abito, un lungo color cipria con maniche lunghe. Colore un po’ smorto, puntiamo al prossimo look. Per il Festival ha scelto di affidarsi ad Alessandro dell’Acqua, direttore creativo di N.21. Voto: 6.

I primi look della finale di Sanremo 2022

La serata cantanti si apre con Matteo Romano, che scende le scale con un completo nero in pieno stile Emporio Armani. Voto: 7. Successivamente Giusy Ferreri, anche lei in nero Philippe Plein. Uno splendido vestito nero con scollatura profonda e dei tagli vedo non vedo. Voto: 8. È il turno di Rkomi in Etro con un completo in pelle con un tocco cowboy. Perfetto per fare la sua mossa di danza. Voto: 6.

Iva Zanicchi sempre splendida in nero con lustrini. Durante tutte le puntate non ne ha sbagliato una. Voto: 8. Aka7even porta un completo nero con sottogiacca argento di Stella McCartney. Riesce a portarlo bene, senza farlo sembrare kitsch. Voto: 7. Noemi è divina, di solito. Ma quest’ultimo abito argento di Alberta Ferretti è veramente al limite: decorazioni troppo grandi e l’argento decisamente non il suo colore. Voto: 5. Fabrizio Moro in Philippe Plein indossa un completo nero, anche oggi con dettagli luccicanti. Niente di nuovo, purtroppo. Voto: 6.

A metà gara continuano i look

Dargen D’amico arriva spumeggiante come si arriva al pranzo del 1 gennaio con i parenti e con lo stesso completo del cenone: completo nero, sotto giacca argento e pantaloni luccicanti. Il look è dello stilista emergente Canaku. Voto: 7. È il turno di una splendida Elisa, sempre in bianco lungo. Irama ha deciso fino all’ultimo di portare degli outfit secondo lui originali: oggi tocca alle catene. Non abbiamo capito dove voglia andare a parare, ma è sicuramente meglio degli altri giorni. Voto: 6. Michele Bravi con pantaloni neri e blusa damascata in oro e mantella, non ne ha sbagliato una. Anche oggi bravo Michele e bravo Fausto Puglisi. Voto: 8.

La Rappresentante di Lista fa il suo ultimo originalissimo ingresso con due veri e propri costumi Moschino, Dario in rosa glitter e Veronica in bianco a fiori con una gonna strutturata. Spiritosi come la loro canzone, bravi! Voto: 8. Emma anche oggi in pieno stile Gucci scende le scale con un abito in pizzo nero con spalline in velluto e maniche che coprono le dita. Stupenda lei e stupendo il trucco. Voto: 8. Mahmood indossa camicia bianca e cravatta sopra, e un paio di pantaloni con una gonna sul davanti. Blanco invece è in bianco con una camicia di pizzo e pantaloni, tutto Valentino. In tono con la canzone, eleganti e raffinati, forse poco vari come look. Voto: 7.

Highsnob, in Zegna e Hu salgono sul palco rispettivamente in un completo arancio con banda nera, e giacca con una lunga collana di perle. Tengono fede al percorso fatto in questa gara. Voto: 7. Sangiovanni in Diesel indossa un completo con disegni geometrici segnati da lustrini. Sempre originale. Voto: 8. Cambio d’abito per Sabrina Ferilli, con un’abito simile al precedente ma nero con maniche lunghe. Decisamente meglio di prima. Voto: 7. Ditonellapiaga e Donatella Rettore sempre in Philosophy sono rock, riprendendo il video di “Lamette”. Voto: 7.

Verso le ultime esibizioni

Yuman in Ixos Beyond indossa un elegante completo grigio in seta scivolato. Voto: 7. Achille Lauro, sempre in Gucci, indossa un completo rosa molto elegante e raffinato. Voto: 8. È il turno di Ana Mena con uno splendido abito rosso con brillanti. Bello, dallo scollo allo spacco. Si vede tutta l’eleganza Armani. Voto: 8. Tananai con un completo nero e una giacca che si allaccia in vita simil kimono veste Dior, la giacca fa un po’ effetto accappatoio ma lo perdoniamo. Voto: 7. Infine, Le Vibrazioni, in Gaëlle Paris, sono il trionfo della pelle nera e dei pantaloni stretti. Voto: 7.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò

In aggiornamento