I migliori body contenitivi : 3 selezioni imperdibili

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Scegliere la giusta lingerie è molto importante, soprattutto quando si tratta di body contenitivi.

Questi, infatti, devono permettere di sentirsi a proprio agio e non essere degli strumenti di tortura. Per evitare di effettuare un acquisto sbagliato ci sono diversi fattori da prendere in considerazione. Innanzitutto, il body contenitivo non serve solo per nascondere i chili di troppo, ma può essere utile anche per mettere in risalto le forme.

I body vanno scelti, innanzitutto, in base alle proprie esigenze, quindi, se siamo leggermente in sovrappeso, dobbiamo prendere in considerazione i punti più critici del nostro corpo: se, ad esempio, oltre a voler nascondere un po’ di pancetta, vogliamo anche camuffare i fianchi prominenti, allora il body giusto sarà quello con i pantaloncini inclusi.

Indossare un body intimi contenitivo, però, non significa per forza essere in sovrappeso, in quanto viene utilizzato anche dalle donne magre che vogliono mettere in evidenza il seno o il sedere. Come ad esempio si può notare nella sezione dedicata ai body contenitivi sul negozio ahbooabbigliamentointimo.com dove i capi partono anche dalla taglia seconda.

Quali sono i benefici del body e come indossarlo?
Indossare un body contenitivo apporta numerosi vantaggi, per questo è importante prediligere tessuti di buona qualità.

Tra i benefici troviamo quello di valorizzare le forme ed esaltare le curve femminili; contenere le forme senza costringere; maggiore comfort, rispetto all’utilizzo di reggiseno e slip; un notevole miglioramento della postura e recupero del tono muscolare.

In tante non acquistano il body perché credono sia scomodo o complicato da indossare, ma in realtà non è affatto così, in quanto basta conoscere i passaggi giusti.

Questo capo intimo va sempre indossato, partendo dal basso verso l’alto, possibilmente già agganciato, per non doverlo fare dopo. Per semplificare la salita verso i fianchi, sarebbe meglio rigirarlo sotto le coppe. Una volta infilato, non resta che sistemarlo sotto e sistemare le spalline per far star comodo il décolleté.

Body contenitivi: è amore anche tra le star
Probabilmente Jennifer Lopez è la prima diva di Hollywood che ci viene in mente quando pensiamo all’intimo modellante. L’artista, infatti, è solita utilizzare dei pantaloncini color carne per sostenere, modellare e migliorare l’aspetto del suo lato B.

J-Lo, però, non è l’unica che fa uso di questo segreto di bellezza. Tra le star più note troviamo anche Kim Kardashian, Lady Gaga e Andrea Delugu. Quest’ultima ha proprio ammesso recentemente di indossare molto spesso un body contenitivo al di sotto dei vestiti per sentirsi a proprio agio.

Questo capo intimo è molto usato anche fra le star sul red carpet, anche quello più magre, per poter camuffare anche quel minimo gonfiore da cui nessuna è immune.

Come abbinare i body contenitivi e i trend di stagione
Il body è diventato ormai un capo must have per i nostri outfit da giorno, ma anche da sera. Non esiste, infatti, solo i classici body contenitivi color carne da indossare al di sotto degli abiti, ma esistono diversi modelli da poter abbinare a diversi look.

1. Body basic, ovvero quello senza pizzi o trasparenze, è perfetto per i look da giorno casual, ad esempio indossato con un paio di jeans a vita alta e un paio di sneakers o mocassini.

2. Body con pizzo, si tratta di un’alternativa più sexy, rispetto a quello classico che può essere abbinato in diversi modi: con un paio di jeans, per un look più casual o con un tallieur o una gonna a tubino, per ricreare un outfit più femminile ed elegante.

3. Body con trasparenze, non dimentichiamoci che il body rappresenta il capo di lingerie più sexy per eccellenza e per questo possono aiutarci anche a far colpo su un uomo. I body con trasparenze sono molto seducenti e se accompagnati dall’abbigliamento giusto, possiamo ottenere quell’effetto vedo non vedo che non risulta affatto volgare.

Abbiamo chiesto la collaborazione di un famoso shop online, ahbooabbigliamentointimo.com, per indicarci quali body sono i più apprezzati dalla loro storica clientela.

Sono stati così selezionati 3 body di cui:

1) Uno dei Body più apprezzati per capacità di contenimento.

2) Uno dei Body più apprezzati per eleganza ed essenzialità anche perfetto per la sposa.

3) E poi abbiamo il più apprezzato tra i body economici.