Moda

I migliori look degli Oscars

La prima notte degli Oscars si è tenuta Il 16 maggio 1929. Da allora l’appuntamento è diventato il più importante dell’anno non solo per il mondo cinematografico ma anche per quello della moda. Sul red carpet le star indossano abiti disegnati apposta per l’occorrenza. Nell’attesa di scoprire le creazioni del 2022, abbiamo selezionato i nostri migliori look da Oscars.

Oltre alla statuetta degli Academy Awards, il premio da ottenere è quello del look: Il compito spetta agli stylist. Gli abiti vengono disegnati appositamente per l’occasione. Alle star il compito di risaltarne l’unicità sulla passerella del red carpet, che è la vetrina più osservata e giudicata. La manifatturiera italiana è tra le più ricercate e apprezzate per creare i migliori look degli Oscars. Tra le Maison più ambite troviamo Armani Privé, Alberta Ferretti, Gucci, Dolce&Gabbana, Valentino e Atelier Versace.

I nostri migliori look, ripercorrendo la storia

I  migliori look degli Oscars
Grace Kelly, vincitrice degli Oscars come migliore attrice per “The Country Girl” nel 1955.
Per l’occasione ha indossato un abito color verde menta firmato Givenchy, ancora oggi considerato un classico.
I  migliori look degli Oscars
Jessica Alba, 2006 ha indossato un vestito senza tempo che accentua
e valorizza elegantemente la sua figura firmato
Versace.
I  migliori look degli Oscars
Natalie Portman sfila sul red carpet del 2020 con un abito di Dior Haute Couture.
La mantella presenta ricamati i nomi delle registe non nominate agli Oscars.
I  migliori look degli Oscars
Amanda Seyfriend indossa per il red carpet del 2021 un abito disegnato da Giorgio Armani in persona.
La creazione in tulle rosso è stata ispirata dai fiori di ibisco e senza dubbi rimarrà tra gli abiti iconici delle storia degli Oscars.

Questi sono alcuni degli abiti che maggiormente hanno suscitato in noi emozioni e che difficilmente dimenticheremo! La lista dei look passati alla storia è sicuramente più lunga e le creazioni per originalità e cura del dettaglio sono ormai pezzi iconici che tutti noi almeno una volta abbiamo sognato di indossare!

Non ci resta che attendere la 94esima edizione degli Academy Awards, che avrà luogo nella notte tra il 27 e il 28 marzo, per poter osservare lo spettacolo nello spettocolo dei look e aggiornare così la lista, degli abiti più belli, che è già lunga ma che non ci stufiamo mai di estendere!

Benedetta Casarini

Seguici su Google News

Back to top button