Attualità

I più ricchi del 2021: in vetta alla classifica Elon Musk

Adv
Adv

Il Covid non ha portato solo povertà, ma per qualcuno ha portato una ricchezza mai raggiunta prima. Stiamo parlando di Elon Musk

Elon Musk non è mai stato così ricco

Il Covid, quest’anno, ha portato una ricchezza mai vista prima per Elon Musk. Infatti, a quanto riporta Ansa, il 2021 è stato per il multimiliardario Ceo di Tesla Motors un anno di guadagni. Una ricchezza tale prima era stata raggiunta solo da John D. Rockefeller.

A fare la classifica è stata Bloomberg, che ha fatto una lista dei più ricchi durante il Covid, e di coloro che ha reso quasi più ricchi che mai. Musk infatti, a quanto riporta Bloomberg, ha raggiunto il livello massimo di ricchezza nell’era moderna. Elon Musk ha raggiunto la vetta della classifica con un patrimonio di 273,5 miliardi di dollari e un guadagno del 75% grazie alla scommessa degli investitori sulle auto ecologiche di Tesla. Musk ha scalzato dal podio il fondatore di Amazon Jeff Bezos, sceso al secondo posto con 194,2 miliardi dollari. Subito dopo Bernard Arnault, di Lvmh; le azioni sono cresciute del 55% lo scorso anno. Mentre meno per Bill Gates che scende al quarto posto. Per lui ha pesato il divorzio da Melinda, che lo ha costretto a cedere a sua moglie dei titoli Microsoft. Al sesto posto c’è Mark Zuckemberg, e poi Larry Page, fondatore di Alphabet-Google.

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.

Related Articles

Back to top button