Il mondo cambia, e cambia rapidamente, soprattutto negli ultimi anni: la grande accelerazione alle nostre vite e alla velocità con cui si evolvono è stata sicuramente data, in modo determinante, dall’enorme cambiamento impresso alla società dall’evoluzione tecnologica. Ovviamente, parliamo in primis dell’invenzione di internet e a cascata, come naturale conseguenza, della nascita della tecnologia mobile e della diffusione in modo capillare di smartphone e tablet. Viviamo ormai in una società in perenne connessione, sempre con la testa china sui nostri apparecchi digitali.

Social, influencer e i video da seguire

Questo nuovo mondo, ovviamente, è estremamente noto e familiare per i nativi digitali, ovvero per tutte quelle persone che sono nate negli ultimi decenni e che non hanno mai minimamente conosciuto quella realtà in cui si poteva uscire di casa senza avere con sé un telefonino dotato di una connessione a internet. Tutto questo significava avere meno certezze e decisamente più improvvisazione, voleva anche dire doversi organizzare prima di uscire di casa perché, da quel momento in poi, non si sarebbe più potuto comunicare un cambiamento di destinazione, un nuovo locale da raggiungere o un eventuale ritardo. Ma tutto questo significava anche, e forse soprattutto, non avere una seconda vita virtuale, e ovviamente ci riferiamo a quella che tutti (o quasi tutti) noi abbiamo coi nostri profili sui social.

La beauty routine

Con la certezza che la maggior parte delle persone sappia a cosa ci stiamo riferendo, i social hanno cambiato il nostro linguaggio, il nostro modo di interagire, le nostre abitudini. Conosciamo persone che magari non abbiamo mai visto nella nostra vita, scopriamo personaggi, mode e tendenze grazie ai post, ai video e alle immagini che possiamo scorrere nella nostra timeline. Fra queste, anche grazie all’estrema diffusione del ruolo di influencer, spesso ci imbattiamo in video che ci spiegano come fare qualsiasi cosa, che ci danno consigli, che ci ispirano nelle nostre scelte, dalle più serie alle più quotidiane. Se la tua passione ad esempio è il make up, quante volte ti sei soffermata a guardare quei video in cui vengono mostrate le ormai celeberrime beauty routine, con una serie di trucchi (nel vero senso della parola) e suggerimenti per curare la propria immagine e prepararsi a una serata speciale, a un evento, o anche semplicemente per una uscita con gli amici, per una passeggiata o per andare al lavoro. E allora conoscerai anche la beauty box per la tua routine: sembra una pizza ma non lo è! Puoi trovare tutti, ma proprio tutti i prodotti utili per prenderti cura di te e per prepararti a uscire di casa!