MetroNerd

I Puffi tornano con un nuovo videogioco

I Puffi sono a voce di popolo una delle serie animate più apprezzate di sempre. Quante mattinate prima di entrare alle elementari abbiamo passato con il latte e i Puffi. Ai giorni nostri però la serie animata non basta più, ed infatti Microids ha annunciato già dallo scorso anno di aver acquistato la licenza per produrre videogiochi dei Puffi. Il Publisher francese ha finalmente annunciato che The Smurfs Mission Vileaf uscirà nel corso del puffi2021 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

I Puffi: The Smurfs Mission Vileaf

La OSome Studio ha sviluppato The Smurfs Mission Vileaf che però sembra essere solo il primo punto di approdo di un progetto che prevede molti sviluppi. Quindi si configura solamente il primo di una lunga serie di giochi dedicati ai celebri personaggi dei Puffi. Microids ha infatti in produzione altri quattro titoli da lanciare nel corso dei prossimi cinque anni come parte dell’accordo stretto con IMPS, holding che detiene i diritti sul franchise The Smurfs.

Microids conferma che l’obiettivo sia rendere ogni gioco diverso, in modo da poter esplorare al meglio i generi ma anche i personaggi. Il CEO Stephane Longeard si è detto “entusiasta di questa collaborazione, l’obiettivo è quello di far conoscere i Puffi ad una nuova generazione di giocatori“. Anche Veronique Culliford, fondatore e presidente di IMPS, ha detto: “i Puffi sono incredibilmente popolari ma vogliamo che siano ancora più famosi in tutto il mondo e Microids ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo. Con la nuova serie TV in arrivo nel 2021 la notorietà dei Puffi non può far altro che crescere, ne siamo certi.

Certo non stiamo parlando del primo videogioco ispirato alla serie animata, dai tempi dell’Atari VCS 2600 i Puffi sono stati protagonisti di decine di videogiochi usciti su console, PC e mobile. Però vuole essere chiarito ai fan e soprattutto alle nuove generazioni, che questa sarà una rivoluzione nel mondo The Smurf, siete pronti?

Giacomo Cattani

Back to top button