Pallavolo

I risultati di Champions e Cev femminile

Ecco i risultati di Champions e Cev femminile – La sesta giornata di Champions ha definito le squadre che hanno ottenuto la qualificazione ai quarti di finale. Nel pool B Scandicci vince in casa del Maribor e si qualifica da seconda. Novara batte il Lodz per 3-0 ed è prima nel pool C. Spettacolo di Conegliano: 3-0 contro il Nantes con una Egonu sempre più decisiva, le venete sono in testa al pool D. Nell’andata dei quarti di finale di Coppa Cev Busto Arsizio cade in casa della Dynamo Kazan

Novara, Scandicci e Conegliano passano in Champions

Il saluto in campo all'inizio di Imoco-Nantes
Photo credits: Imoco Volley Facebook

Ecco i risultati di Champions League e Cev femminile: una sesta giornata positiva per le tre squadre femminili ancora in gara per la Champions League.

Conegliano-Nantes 3-0Conegliano regala spettacolo in casa contro il Nantes, le venete ottengono così la testa del Pool D e la sesta vittoria su 6 gare disputate in Champions. Una partita ancora una volta all’insegna di Paola Egonu che dimostra la sua forza anche fuori dal campionato: per lei 22 punti. La squadra di Santarelli, già certa della qualificazione come prima ai quarti di finale non si è lasciata scappare l’occasione di regalare una partita incredibile ai suoi tifosi. Nonostante l’inutilità del risultato Conegliano è scesa in campo con la squadra titolare e due delle attaccanti sono addirittura andate in doppia cifra. Egonu ha messo a segno 22 punti mentre Sylla 13. Intanto ieri sono usciti i sorteggi per le prossime fasi di Champions League

Maribor-Scandicci 1-3 – Anche la Savino del Bene Scandicci passa i gironi di Champions League e vola ai quarti di finale da seconda del pool B grazie alla vittoria per 1-3 in casa del Maribor. In Slovenia, la squadra di Cistofani riesce a ribaltare la partita accedendo così alla fase ad eliminazione diretta. Le slovene del Maribor ancora in cerca del primo set vinto in questa fase di Champions riescono, pur essendo inferiori, ad aggiudicarsi il primo set. All’inizio del secondo e del quarto set l’equilibrio sembra tornare protagonista della gara ma, Scandicci ha la forza di reagire e portarsi in vantaggio chiudendo il quarto set 14-25. Scandicci ottiene dunque così la qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

Novara-Lodz 3-0 – La squadra di Barbolini batte 3-0 le polacche e si aggiudica la qualificazione ai quarti di Champions in testa al pool C. Courtney e Veljkovic sono le migliori in campo: la prima 13 punti all’attivo, la secondo MVP. L’ultimo set al cardiopalma si chiude 26-24 regalando la qualificazione da prima nel girone a Novara.

Coppa Cev: Busto cade in casa della Dynamo Kazan

L'esultanza delle giocatrici di Busto Arsizio
Photo credits: Uyba Facebook

Dynamo Kazan- Busto Arsizio 3-0 – La squadra di Mencarelli è incappata in una brutta sconfitta fuori casa e dovrà quindi provare l’impresa nella partita di ritorno dei quarti di finale di Cev Cup. La Uyba non ha fatto del suo meglio ma, la Dynamo ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma e forte d’Europa. Ci aspettiamo quindi un’impresa nel ritorno dei quarti al PalaYamamay.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button